Terribili notizie per il mondo dei videogiochi con un titolo che è stato appena cancellato, rendendo tristi davvero tutti: il comunicato.
Stiamo vivendo un periodo davvero strano per tutta l’industria videoludica. Sempre più spesso infatti assistiamo a dei cambiamenti repentini ma che non sempre sono positivi per l’industria in toto. Ormai all’ordine del gioco assistiamo a dei videogiochi che sarebbero dovuti uscire a breve e che vengono invece rinviati e anche di parecchio. L’ultimo caso è quello di Assassin’s Credd di Ubisoft.
Un titolo importante, su cui tutti puntano, soprattutto il grosso publisher francese. Dopo il fallimento di Star Wars Outlaws, infatti, il nuovo capitolo di questa saga storica è fondamentale per provare a riprendere l’andamento di un’azienda sempre più verso la distruzione totale. Ma non è certamente un caso isolato, anzi. Vediamo ogni giorno titoli mai usciti che vengono cancellati.
Tra i casi recenti più eclatanti c’è senza dubbio quello legato al nuovo videogioco della saga di The Last of Us, quel prodotto multiplayer che sarebbe dovuto uscire insieme alla seconda stagione della serie HBO e che invece è stato cancellato senza che venisse mai mostrato al pubblico. Ora un altro videogioco è stato ufficialmente cancellato. Una notizia che non ha fatto piacere proprio a nessuno.
Chiuso un videogioco molto apprezzato
Il titolo di cui stiamo parlando non è un videogioco in sviluppo che sarebbe dovuto uscire tra poco oppure un gioco che, un po’ come è successo per Concord, viene eliminato dopo pochi giorni sul mercato per mancanza di interesse. Anzi, parliamo di un titolo amatissimo e che nel corso degli anni ha conquistato tantissimi appassionati, facendo divertire giocatori di tutte le età. Come questa tecnica per non subire mai gol su FC 25.
Stiamo parlando del videogioco The Simpson Tapped Out, l’ultimo videogioco lanciato sul mercato che ha per protagonista la famiglia gialla più amata della televisione. Nel videogioco Homer ha fatto un errore durante il lavoro e ha distrutto completamente Springfield con una catastrofe nucleare. Sta a noi ricostruire il tutto, passo dopo passo, in questo divertente gioco free-to-play.
Che però non sarà più disponibile presto. EA ha annunciato di aver preso la “difficile decisione” di chiudere Tapped Out. Il gioco per smartphone con la licenza completa della serie, che includeva doppiaggi originali e linee di dialogo scritte proprio da chi lavora anche agli episodi mandati in tv, presto non sarà più disponibile. Infatti il prossimo 31 ottobre 2024 non sarà più disponibile sugli store.
Per tutti gli altri il titolo sarà aperto e giocabile fino al 24 gennaio 2025, data in cui verranno ufficialmente chiusi i server, rendendo quindi il videogioco assolutamente impossibile da giocare. Una brutta notizia quella data da EA, che toglie dal mercato l’unico gioco a tema The Simpsons disponibile per tutti.