Quando, nella massa di notizie, si perdono le tracce di un videogioco lo si dà spesso per disperso, non pervenuto, progetto accantonato in favore di altro. Ma su questo videogioco ci sbagliavamo tutti. Per fortuna verrebbe da dire.
Ogni volta che qualcuno online dichiara di avere notizie sottobanco sullo sviluppo di un videogioco o sulle condizioni in cui si trova un team piuttosto che un altro, sappiamo di dover prendere con le dovute cautele le informazioni che vengono diffuse.
Perché anche se ci sono i leaker bene intenzionati che effettivamente riescono ad avere da chi è vicino ai prodotti e ai produttori brandelli di notizie vere, ci sono poi quelli che invece a volte parlano per il gusto di parlare e soprattutto per il gusto di trovarsi poi trend topic sui social. Un po’ di tempo fa si era infatti diffusa la notizia che questo videogioco era finito nella lista dei videogiochi cancellati. E invece sembra proprio che il lavoro prosegua e che vada tutto estremamente bene.
Videogioco cancellato? Non è vero nulla
Quando si parla di sviluppo di videogiochi a volte capita che passi del tempo e quindi si cominci a pensare che qualcosa non va. Su reddit un utente ha cominciato a spargere un po’ di ansia nel sub forum dedicato proprio ai rumor. Il messaggio lasciato così, con nonchalance, dava uno dei prodotti più attesi da parte di TellTale Games in pericolo.
The Wolf Among Us 2 si sarebbe trovato in una impasse. In effetti Il sequel era stato annunciato nel 2022 e sarebbe dovuto uscire nel 2023. Siamo arrivati alla fine del 2024 e TellTale ancora non ci ha fatto vedere nulla di concreto. Il rumor aveva quindi gettato nello sconforto tanti fan (anche se ci sono fan che stanno peggio eh!). Ma, proprio questo rumor, ha costretto il team di sviluppo a una dichiarazione ufficiale.
Un rappresentante ha scritto ai colleghi di Eurogamer affermando che, anche se non è abitudine del team di sviluppo parlare riguardo ai rumor, stavolta era necessario dato che quello che è stato scritto su reddit non corrisponde assolutamente a verità . “Lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 continua e siamo entusiasti all’idea di condividere di più del gioco con i fan TellTale e la nostra community quando arriverà il momento“.
Non c’è quindi nulla di cui preoccuparsi e il sequel di questo videogioco arriverà. Sui social c’è chi, prendendo lo spunto da questo scambio di messaggi, fa notare però che l’attesa comincia ad essere piuttosto lunga e che, se non arriveranno informazioni ufficiali a breve, l’entusiasmo per The Wolf Among Us 2 potrebbe nei fatti scemare fino a sparire, nel momento in cui poi il gioco dovesse realmente arrivare. Il primo titolo, per mettere in prospettiva queste lamentele, è stato pubblicato nel 2013. 10 anni sono decisamente un periodo piuttosto lungo per produrre un sequel.