Per quanto si possono avere i propri titoli del cuore qualunque videogioco a un certo punto deve lasciare il posto ad altro, nel caso specifico verrà chiuso tra non molto e anche se il motivo potrebbe sembrare logico tanti sui social si stanno lamentando.
Ogni volta che un team di sviluppo respira, sui social c’è qualcuno che si lamenta o che fa quella che abbiamo imparato a chiamare la lista della spesa dei cambiamenti, degli aggiornamenti, delle modifiche che andrebbero fatte a questa o a quest’altra feature del gioco in questione. E tante altre volte semplicemente c’è chi non resiste e si lagna dell’esperienza.
Ma forse, stavolta perlomeno, i giocatori hanno un po’ di ragione a borbottare per l’annuncio che è stato fatto online sul profilo Twitter ufficiale del gioco per il quale è stata annunciata la chiusura. E per capire che si tratta di una mossa che ha sconvolto un po’ tutti abbiamo dovuto controllare sul calendario. Perché si tratta di un titolo che in realtà sembra uscito ieri in termini videoludici. Quindi che cosa è successo?
Perché all’improvviso dall’account X ufficiale si invitano tutti a lasciare ordinatamente i propri posti e a passare al capitolo successivo? La notizia è arrivata un po’ a sorpresa su un account social che è estremamente prolifico ma che da un po’ ha già cambiato il proprio nome per accogliere il capitolo successivo della serie di cui si occupa. Stiamo parlando del titolo 2K dedicato al wrestling.
WWE2K23 è uscito da un po’ ma a quanto pare c’è ancora chi si sta divertendo col precedente. E a tutti i fan del capitolo precedente è stato ora suggerito di lasciare e di giocare proprio con il nuovo videogioco. Il motivo è che a partire dal prossimo 3 gennaio i server di WWE2K22 verranno spenti togliendo una fetta di esperienza al gioco.
Un gioco che essendo sportivo vive soprattutto degli scontri online casuali. L’anomalia riscontrata però da tanti fan e giocatori è la tempistica e soprattutto il fatto che WWE2K22 in pratica è disponibile da appena un paio d’anni, rispetto ad altri titoli la sua longevità risulta quindi risibile. E i commenti non mancano di sottolineare proprio questa stranezza. Un altro filone è quello che riguarda le critiche che tornano prepotenti a WWE2K23 e in generale alla gestione 2K.
C’è per esempio qualcuno che scrive “adesso è il momento di fare upgrade a 2k24 no 2k23 smettetela di prenderci in giro” e poi chi invece fa notare che si tratta di una mossa non intelligente “perché l’online è stato un disastroso downgrade tra 22 e 23” e qualcuno che senza mezzi termini sentenzia “costringere le persone a giocare WWE2K22 è folle [faccina che piange]“.
Da ultimo ci sono quelli che, un po’ come noi che siamo dovuti andare a guardare le date di uscita, risultano sorpresi del fatto che un gioco pagato per intero anche per la possibilità di giocarlo online perda metà delle funzioni a neanche due anni dall’uscita.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…