Videogioco di Cristiano Ronaldo batte tutti i record e raggiunge un miliardo di videogiocatori. Ecco il gameplay.
Negli ultimi anni il genere battle royale si è affermato molto nel mercato, diventando l’esperienza più richiesta e apprezzata del momento. Nonché la più remunerativa per decine di software house che sviluppano videogiochi.
Sono cresciuti come funghi i titoli che decidono di introdurre quest’esperienza nel proprio gioco originale, come hanno fatto gli sviluppatori di Call of Duty Modern Warfare e Call of Duty Black Ops 4.
In un tentativo, spesso riuscito se si pensa ad esempio a Warzone, di copiare quei titoli che sono stati pensati soltanti per essere battle royale e free-to-play. Si pensi al successo mondiale di Fortnite, di PUBG e di un altro dei giochi più famosi al mondo: Garena Free Fire.
ULTIM’ORA: PES 2022 GRATIS – VIDEO
Un miliardo di videogiocatori grazie a Cristiano Ronaldo
Garena Free Fire è un videogame battle royale creato da Garena, uno studio di sviluppo con base a Singapore che è specializzato nella creazione di titoli free-to-play. Gratis.
Il prodotto di cui parliamo pensato per il mobile gaming, e quindi fa della fluidità e dell’immediatezza le sue caratteristiche principali, risultando quindi un ottimo videogame da giocare sul proprio smartphone. E sono d’accordo un miliardo di persone.
Il titolo può essere scaricato e giocato sia per dispositivi Android con Google Play Store, sia su dispositivi Apple data la sua presenza nell’App Store. Un motivo del suo grande successo è senza dubbio la campagna marketing che Garena Free Fire ha imbastito per arrivare a quanti più giocatori possibile.
Infatti il volto principale di questo videogioco è Cristiano Ronaldo, uno dei più forti calciatori di tutti i tempi, stella del Portogallo e della Juventus. L’attaccante ricopre il ruolo di global ambassador per Garena Free Fire, e presta anche le sue fattezze per alcune skin presenti nel videogioco.
Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA
Leggi anche —> FIFA 22 disponibile al preorder, ma attenzione quando lo comprate!
E’ anche grazie a CR7 se i developer possono festeggiare di aver raggiungo 1 miliardo di download in tutto il mondo, con un raddoppio degli utenti in pochi mesi.