Un atteso videogioco di Fallout è appena stato cancellato, sembra che lo sviluppo procedesse normalmente ma ora è tutto un ricordo.
Tra i titoli di maggiore importanza degli ultimi decenni è difficile non dare a Fallout uno dei posti di rilievo assoluto. Si tratta infatti di una IP che da parecchio cresce e si evolve insieme all’industria dei videogiochi, modificandosi, migliorandosi e anche in qualche modo portando dei cambiamenti a tutto il resto dell’industria, che è mutata e probabilmente continuerà a farlo insieme alle novità che introdurrà la serie in futuro.
L’ultimo gioco della saga, che ora è nelle mani di Bethesda e quindi sotto l’ala protettiva di Microsoft, è stato quel divisivo e controverso Fallout 76 che ha avuto un lancio a dir poco disastroso e che soltanto di recente si è incamminato sulla strada della redenzione. Mettere sul mercato un titolo di questa serie senza una storia principale e NPC ma tutto incentrato sul multiplayer non ha pagato affatto.
Grazie alla recente e amatissima serie Amazon Prime Video, però, in tanti si sono riversati proprio su questo ultimo capitolo, andando a gonfiarne i numeri di parecchio e inevitabilmente anche allungarne la vita. Il titolo seguiva un Fallout 4 che a sua volta non aveva convinto parecchio, apparendo una banalizzazione e una semplificazione della complessità di Fallout 3 e soprattutto di Fallout New Vegas. Anche per questo c’era ansia per un nuovo grande progetto.
Gioco di Fallout cancellato con un comunicato a sorpresa
Considerando che Fallout 76 sia uscito nel lontanissimo 2018, malgrado i tantissimi aggiornamenti e le novità che vengono continuamente inserite nel titolo, è naturale notare come si tratti di un prodotto vecchio e che comunque abbia dato quasi tutto, espansioni ulteriori in arrivo a parte.
Ora c’è voglia di qualcosa di nuovo e sembrava che un nuovo grosso videogioco fosse in sviluppo per uscire a breve. A tal proposito vi ricordiamo un altro videogioco che è totalmente sparito. Stiamo parlando di Vault 13, il progetto guidato dai fan che voleva ricreare il primo Fallout con il motore di Fallout 4, e che dopo diversi anni è stato ufficialmente e a sorpresa cancellato.
“Vault 13 è stato sospeso a causa di una combinazione di fattori, tra cui il burnout e la difficoltà di reclutare e mantenere membri del team con competenze di nicchia”, si legge nel comunicato ufficiale. Un vero peccato.