Nuovo videogioco di Dune: open-world con componenti survival

È arrivata una notizia che renderà felici tutti i fan di Dune, uno dei film campioni di incassi più visti e amati del 2021! Infatti verrà sviluppato un videogioco open world che ripercorrerà gli incredibili eventi di Dune.

Negli ultimi mesi sono molte le notizie che arrivano riguardanti film e serie tv ispirate al mondo dei videogiochi mentre questa volta sta succedendo esattamente il contrario! Dune è un film del 2021 diretto da Denis Villenueve ed è stata l’opera più premiata agli Oscar dell’anno passato riuscendo a portarsi a casa ben 6 statuette, ma non solo!

dune videogioco
Come sarà il nuovo open world di Dune? (Fonte: Warner Bros)

Infatti Dune ha ottenuto molti altri riconoscimenti anche ai Golden Globe, agli American Film Institute, al Toronto International Film Festival, al British Academy Film Sward e a tantissimi altri eventi, riuscendo a vincere premi in diverse categorie. Il film ha ricevuto inoltre un’ottima accoglienza dalla critica e dal pubblico riuscendo ad incassare ben 400 656 169 dollari, piazzandosi come l’undicesimo film per incassi di tutto il 2021.

Dune diventa videogioco: sarà un open world survival

Anche se esiste un film di Dune mai realizzato e finito online, a quanto pare il successo di Dune del 2021 non vuole fermarsi al grande e piccolo schermo perché vuole approdare presto anche sui videogiochi! Infatti verrà creato un videogioco basato sugli eventi del film e sarà un titolo open world con elementi survival.

dune videogioco
Che ci sia anche qualche volto noto nel videogioco? (Fonte: canale YouTube di Warner Bros)

A darci questa notizia è proprio il sito di Funcom, una software house norvegese che ha dato i natali a Conan Exiles e che è in attività dal 1993 e a cui è stato affidato il progetto. Infatti sul sito è possibile leggere:

L’intramontabile capolavoro di fantascienza di Frank Herbert e l’adattamento cinematografico vincitore dell’Oscar nel 2021 hanno ispirato intere generazioni con l’universo di Dune, e noi non facciamo eccezione. È l’ambientazione perfetta per il genere survival open world multiplayer.

Anche se l’entusiasmo è sicuramente uno dei motori del team, a quanto pare la Funcom sta cercando di assumere diverse risorse per occuparsi di molti aspetti del gioco, per creare il loro titolo più ambizioso. Questa è un’ottima occasione per mettersi in gioco visto che la Funcom sta ricercando collaboratori provenienti da tutto il mondo, poichè è possibile lavorare anche da remoto!

Per ora non sappiamo quando il titolo potrà arrivare sugli scaffali dei negozi ma una cosa è certa: non vediamo l’ora di mettere le mani sull’open world survival di Dune, ma se proprio non riuscite ad aspettare potete sempre giocare tramite il vostro browser a Dune 2!

Gestione cookie