Videogioco di Game of Thrones è diventato gratis

Se cercate un videogioco diverso dal solito ma ispirato alla solida creatura di George R.R. Martin sappiate che c’è adesso un titolo ispirato a Game of Thrones gratuito che aspetta solo di essere scaricato.

Non ci sono molti videogiochi ambientati nello spietato mondo del Trono di Spade ed è quindi una piacevole sorpresa sapere che fino al prossimo 30 giugno potete portarvi a casa semplicemente con un click questo ottimo prodotto sperimentale.

Videogioco di Game of Thrones è diventato gratis
Videogioco di Game of Thrones è diventato gratis (foto: Youtube)

Il titolo completo del gioco è effettivamente un po’ lungo. Si tratta infatti di A Game Of Thrones: The Board Game Digital Edition uscito per la prima volta nel 2020 e prodotto dai ragazzi di Dire Wolf e distribuito da Asmodee Digital. E’ un gioco strategico che si basa sui romanzi originali e trasporta nel mondo immateriale dei videogiochi l’ottima esperienza del gioco da tavolo.

Game of Thrones, il videogioco gratis fino a fine mese

I giochi da tavolo non conoscono tramonto e ogni tanto qualcuno riesce in maniera sorprendente a trasporre la loro creatività in un videogioco. E’ sicuramente il caso del gioco da tavolo ispirato alla lotta per il potere più violenta degli ultimi anni. A Game Of Thrones: The Board Game Digital Edition è un buon lavoro di trasposizione e un divertente ed appassionante gioco di strategia.

Videogioco di Game of Thrones è diventato gratis
Videogioco di Game of Thrones è diventato gratis (foto: Steam)

Il materiale di partenza è quello dei romanzi di Martin e infatti nelle battute iniziali occorre scegliere quale delle grandi Casate guidare. Parlando dell’ambientazione, vi trovate immersi nel periodo successivo alla morte di Robert Baratheon e ognuno dei giocatori ha l’unico e solo scopo di riuscire a eliminare i rappresentanti delle altre Casate per poter sedere sul Trono di Spade. A differenza di un gioco da tavolo vero e proprio, con la versione digitale non è strettamente necessario trovare abbastanza amici con cui intavolare discussioni o organizzare attentati.

Se volete provare questo titolo senza impegno lo trovate gratuito fino alle ore 17 del 30 giugno prossimo sullo Store Epic Games dove tra l’altro c’è anche Car Mechanic Simulator 2018 e dove poi dal 30 giugno fino al 7 luglio troverete invece altri due giochi gratuiti: Iratus: Lord of the Dead e Geneforge 1 – Mutagen.

 

Gestione cookie