Con la pandemia che ha mandato gambe all’aria i piani di molti anche questo atteso videogioco italiano deve cedere e il suo team di sviluppo ha ora annunciato una nnuova data di uscita.
Volevamo davvero giocare a Martha is dead il prima possibile ma ora il titolo prodotto da LKA e Caracal Games si sposta in avanti e scavalla all’anno prossimo. L’annuncio è stato dato con un nuovo trailer che ha reso ancora più cocente la delusione per le informazioni che ci sono state date.
Il trailer di annuncio è stato diffuso in occasione dei Golden Joystick Awards 2021, uno dei premi più importanti del settore. Martha is dead è un progetto sicuramente ambizioso che il team di sviluppo italiano si prepara a far uscire su tutte le principali piattaforme. Da una parte, quindi, l’annuncio di uno spostamento della data di uscita è una buona notizia: più tempo per affinare il gioco e le sue meccaniche.
Martha is Dead è allo stesso tempo figlio di una ricca stirpe di giochi cresciuti nell’area del thriller psicologico e un prodotto nuovo e coraggioso. Il gioco parla infatti di una Italia in piena Seconda Guerra Mondiale, di una famiglia travolta dalla guerra e dalle atrocità che un essere umano è in grado di concepire e portare a compimento contro un altro essere umano. Non vogliamo farvi nessuno spoiler quindi ci limitiamo a dirvi che nel gioco ci sono due sorelle: Martha e Giulia. Sullo sfondo degli scontri tra forze alleate e tedeschi che si fanno via via più violenti, dalle acque emerge un corpo orrendamente deturpato. Il corpo di Martha.
Il team italiano LKA è già noto nel mondo dei videogiochi con Town of Light, uscito nel 2017, e anche con Town of Light il team italiano dimostra di riuscire a creare un prodotto convincente senza dover ricorrere ad ambientazioni “esotiche” e andando anzi a scegliere luoghi reali, riprodotti con cura.
Leggi anche -> Youtuber ricrea Squid Game nella realtà, 500mila euro in palio – VIDEO
Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite hanno comprato studio di sviluppo
Con Martha is dead non ci aspettiamo nulla di meno. Il gioco è previsto sia su PS4 e PS5, sia su Xbox One e Series sia su PC. Per ora sappiamo però che solo i giocatori PlayStation avranno la possibilità di una edizione fisica. Gli altri incrocino le dita.
BioWare ha fatto le cose per bene con Dragon Age The Veilguard e anzi, le…
Uno strano mix tra due videogiochi famosissimi in questo nuovo titolo gratuito che ti suggeriamo…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora avere un mese di…
Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e…
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…
Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il…