Questo videogioco mobile ha incassato 2.2 miliardi solo nel 2022: i numeri

Continua a crescere il mercato del gaming mobile, con dei videogiochi che si stanno diffondendo in modo capillare. E le nuove cifre sono incredibili.

Il mondo dei videogiochi continua a crescere di giorno in giorno, con sempre più persone che ogni singolo giorno si avvicinano a questo fantastico universo. La crescita è stata rilevante soprattutto durante la pandemia di Covid-19. Con la paura del contatto con gli altri e i tanti lockdown che in tutto il pianeta si sono seguiti in modo alternati, milioni di persone sono state costrette a vivere chiuse in casa, ed hanno iniziato a interessarsi al mondo dei videogiochi. In tantissimi, in particolare, si sono immediatamente buttati sul mobile gaming.

Giochi mobile
Mobile gaming, un gioco ha guadagnato 2.2 miliardi nel 2022 (videogiochi.com)

Avendo quasi tutti a disposizione uno smartphone, moltissime persone possono provare a gettarsi nel mobile gaming. A differenza di quanto accade con il gaming su console, o su PC ad esempio, in cui è necessario avere un hardware di base e quindi essere già in qualche modo appassionati, la passione per il gaming tramite smartphone può sbocciare improvvisamente. Basta una pubblicità, un annuncio, un video di qualcuno, un articolo che ci capita in home ed ecco che, per curiosità o per noia, si finisce a cliccare download. E spesso si finisce per il non scollarsene più.

Miliardi con un singolo gioco per smartphone

Per questo motivo le cifre che in questo momento, anche dopo la pandemia, si registrano attorno al mobile gaming sono davvero importanti, e continuamente in crescita. Poter giocare gratis su un hardware che tendenzialmente si acquista per necessità come uno smartphone significa poter massimizzare il numero di persone che possono essere raggiunte dal nostro videogioco.

Giochi mobile ricchissimi
Giochi per smartphone guadagnano una fortuna: 2.2 miliardi nel 2022 (Videogiochi.com

Poi diventa ovviamente necessario proporre un titolo che sia di qualità, che permetta alle persone di divertirsi e di poter giocare per tante ore, liberamente, senza troppi problemi. E ovviamente anche presentare un buon livello di sfida e continuare a stuzzicare il giocatore, anche monetizzando dalla sua passione. Senza esagerare, possibilmente…

Quanto ha guadagnato Honor of Kings

Il gioco per smartphone che ha incassato di più nel 2022, stando ai dati riportati da SafeBettingSites, è Honor of Kings, un MOBA a squadre. I giocatori si sfidano 5v5 con eroi unici, abilità speciali ed arene complesse ed intricate. Il titolo ha incassato nel 2022 ben 2.2 miliardi di dollari, diventando il gioco mobile con i maggiori incassi dell’anno. Parliamo di oltre 6 milioni di dollari al giorno, una cifra folle!

Ci sono aggiornamenti importanti per l’arrivo di GTA 6 sul Game Pass di Microsoft, mentre i giocatori di Overwatch 2 sono distrutti dall’ultimo grande aggiornamento.

Gestione cookie