Se cercate un pretesto per camminare un po’ di più questa app che funziona come un videogioco potrebbe darvi uno stimolo in più.
Almeno nel corso degli ultimi due anni, ed è inutile negarlo, abbiamo camminato poco o comunque meno di prima che arrivasse la pandemia. Trovare quindi qualche buona scusa per fare una passeggiata non fa mai male. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di parlarvi di questa app disponibile sia per dispositivi Android sia per dispositivi iOS che, sfruttando l’accelerometro e il GPS del vostro device, conta quanti passi fate al giorno e li converte poi in premi.
Essendo una app che funziona in background potete tranquillamente utilizzarla mentre giocate per esempio con i titoli in realtà aumentata, quali The Witcher Monster Slayer e il molto conosciuto, ma purtroppo molto spesso fastidiosamente pieno di cheater, Pokémon Go.
Weward, l’app che vi premia come un videogioco
Weward è una app che era già disponibile da un po’ sugli Store per i device mobili ma ha fatto il suo ingresso ufficiale nel nostro Paese solo a fine gennaio riscuotendo però da subito un grande successo. Il meccanismo di questa app che sembra un videogioco e il cui scopo è semplicemente stimolare chi la scarica a camminare un po’ di più elargendo premi in base a quante migliaia di passi si fanno ogni giorno è proprio quello di un contapassi che monetizza.
Leggi anche -> Playstation censura nuovo gioco, rinvio ufficiale: la scena finisce online – VIDEO
Ovviamente ci sono delle soglie di passi minimi da raggiungere. Per cominciare a raccogliere i ward, ovvero la valuta digitale di gioco da convertire poi in euro, occorre totalizzare 1500 passi. A 3000 passi vi verranno assegnati 3 ward e così via. Se riuscite a fare 20000 passi al giorno vi verranno accreditati 25 ward. Per poter cominciare a riscuotere dovete raggiungere i 3000 ward che si convertiranno in 15 euro. L’aspetto più interessante però non è tanto la monetizzazione dei passi, che pure può essere un buon incentivo, quanto il fatto che l’app è gratuita e si basa sulle pubblicità dei negozi ed esercizi commerciali che decidono di apparire e che sono anche luoghi notevoli coinvolti in sfide che vi fanno guadagnare altri punti.
Leggi anche -> Dying Light 2, aggiunta arma da fuoco OP – VIDEO
Punti che potete poi anche convertire in buoni sconto da utilizzare negli stessi negozi. La terza opzione è quella di dare quello che si guadagna eventualmente camminando in beneficenza. Come accennavamo prima si tratta di un’app che funziona in background quindi basta aprirla e se siete cacciatori di Pokémon, per esempio, potete attivarla e poi passare al vostro videogioco unendo l’utile al dilettevole e totalizzando ward mentre diventate l’allenatore o l’allenatrice più forte del mondo.