Ogni volta che un videogioco subisce un ritardo c’è una fetta di giocatori e di giocatrici che ci rimane ovviamente male e stavolta a dover aspettare saranno i giocatori Playstation. Che è successo?
Il gioco in questione era davvero a un passo dall’uscita e infatti i giocatori Xbox lo stanno già sperimentando, per esempio, ma riuscire a soddisfare i requisiti di qualità di due console contemporaneamente deve essersi rivelata una sfida troppo accesa perfino per questo team di sviluppo che gioca ogni giorno con il fuoco.
Ma l’attesa di chi voleva provare Century: Age of Ashes sulla console Sony non sarà lunghissima e, per fortuna, ha una nuova data di scadenza più o meno precisa. Fantini di barbecue ambulanti che giocate su Playstation, portate pazienza: i gate si apriranno anche per voi.
Century: Age of Ashes su Playstation sì ma non subito
Fino a una manciata di ore fa avremmo dovuto festeggiare l’uscita del caotico e bruciante multiplayer firmato Playwing su Playstation 4 e 5 qualche giorno dopo averlo accolto anche su Xbox One ma poi, sotto forma di comunicato ufficiale, è arrivata dai developer la notizia che ci vuole ancora un po’ di tempo. Il motivo? “Superare la certificazione su Playstation (quello che noi chiamiamo “andare in gold”) subito dopo l’uscita su Xbox One e il lancio della prima stagione, A Shadow over Skeld, è una sfida tosta. Per questo, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per assicurarci di raggiungere gli standard di qualità necessari per uscire su queste due piattaforme“.
E nel comunicato, i ragazzi di Playwing, scusandosi a più riprese dell’annuncio così a ridosso dell’uscita, fanno sapere di essere chiaramente al lavoro per schiacciare gli ultimi bug su Playstation e allo stesso tempo affinare anche la versione Xbox One e bilanciare i contenuti della prima stagione. Non c’è un giorno preciso indicato dal team di sviluppo come data per la versione Playstation ma è ragionevole supporre che si tratterà di aspettare qualche settimana, forse un mese.
L’attesa potrebbe anche essere un vantaggio per i giocatori Playstation: chi ha provato Century: Age of Ashes infatti lo ha trovato molto divertente ma un po’ sbilanciato nelle caratteristiche dei draghi presenti. Arrivare un po’ dopo potrebbe voler dire avere cavalcature meglio organizzate e quindi anche meno bile.