Un altro atteso videogioco è stato ufficialmente rinviato al 2023, con gli sviluppatori che hanno appena annunciato di aver bisogno di più tempo.
Il 2022 non verrà certamente ricordato con particolare dolcezza dai milioni di videogiocatori di tutto il mondo. E’ stato infatti un anno difficilissimo per l’intera industria videoludica e soprattutto per chi i videogiochi li attende, li acquista e li gioca. Spesso e volentieri abbiamo assistito a lanci a dir poco disastrosi, di prodotti che avrebbero dovuto restare nelle mani degli sviluppatori e del reparto QA ancora per diversi mesi prima di poter esordire su un mercato che non perdona niente. E anche giustamente, dati i prezzi lievitati e soprattutto le promesse fatte in sede di campagna di lancio, quando ogni titolo sembra essere quello che rivoluzionerà il medium.
Molto più spesso abbiamo visto il lancio di titoli che invece erano tutt’altro che perfetti e che erano manchevoli sotto talmente di quei punti di vista da risultare davvero difficili da digerire. Non certamente il caso peggiore ma sicuramente uno dei più recenti è The Callisto Protocol, che ha esordito sul mercato in maniera tutt’altro che idilliaca. Tanto da diventare uno dei bersagli del review bombing. Ed anche per questo motivo sono sempre di più i videogiochi ad essere rinviati.
Disney Speedstorm rinviato al 2023
Il 2022 finisce come ha iniziato, con degli importanti titoli che continuano ad essere rinviati nel tempo, ad essere spostati a data da destinarsi. E poche ore fa c’è stato l’annuncio dell’ennesimo videogioco ufficialmente rinviato, e non di poco. Il titolo in questione è Disney Speedstorm. Il gioco in questione è un racing game che vanterà ovviamente la presenza di importanti personaggi dell’universo Disney. Per il momento la lista vanta:
- Topolino
- La Bestia
- Baloo
- Mowgli
- Li Shan
- Elisabetta Swann
- Sulley
- Mulan
- Belle
- Ercole
- Meg
- Paperino
- Jack Sparrow
Il gioco era previsto per 2022, ora gli sviluppatori hanno deciso di spostare l’uscita al 2023, senza una data precisa.
Vi segnaliamo l’esistenza di The Block e perché potrebbe presto diventare velocemente il vostro gioco preferito, nonché 5 offerte che non potete assolutamente perdervi se amate i videogiochi.