Questo+videogioco+simile+a+P.T.+%C3%A8+perfetto+per+Halloween
videogiochicom
/videogioco-simile-p-t-perfetto-halloween/amp/
Categories: News

Questo videogioco simile a P.T. è perfetto per Halloween

P.T., la terrorizzante demo che Hideo Kojima aveva confezionato per il suo nuovo Silent Hill prima che tutto andare gambe all’aria, è diventato un oggetto di culto come se fosse stato un gioco vero e proprio. Se anche voi ne sentite la mancanza ecco il gioco ideale per Halloween.

Se non potete effettivamente andare in giro a chiedere caramelle ai vicini un bel gioco del terrore è un ottimo modo per accogliere il momento in cui il velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottiglia fin quasi a sparire.

Questo videogioco simile a P.T. è perfetto per Halloween (foto Broken Bird Games)

Il titolo, la cui demo gratuita è ora disponibile su Steam, non è un clone maldestro del gioco prodotto da Kojima ma riprende in modo ottimo quel senso di claustrofobica paura che è uno dei fili su cui si muove proprio Silent Hill.

Come P.T chiuso in casa, ecco Luto

Tutti i fan di Hideo Kojima avrebbero voluto vedere il nuovo Silent Hill firmato dal maestro in persona e invece ci siamo dovuti tutti accontentare di una demo trasformatasi in una specie di Graal, un Graal che ora per vie traverse gira anche su PS5. Ma per quanto possa essere bello, P.T. è una demo. Non c’è speranza che diventi qualcosa di completo.

Questo videogioco simile a P.T. è perfetto per Halloween (foto Broken Bird Games)

Ed è per questo che invece vale la pena segnalare Luto, con una demo disponibile su Steam in modo del tutto gratuito, prodotto dai ragazzi di Broken Bird Games. Non è forse il più innovativo dei giochi in circolazione ma gli effetti di illuminazione e i mivimenti di camera che seguono i movimento del personaggio dall’interno sono tecnicamente molto validi.

La claustrofobia data dai corridoi stretti in cui si aprono porte su porte come nell’albergo di The Shining, fantasmi a forma di fantasma che aleggiano come se l’intruso fosse il giocatore. C’è tanto potenziale in questo titolo indie che è anche l’opera prima del team di sviluppo con base a Gran Canaria.

Sui social dove i giocatori stanno condividendo l’esperienza di questo omaggio a P.T. alcuni non sono sorpresi di quello che Kojima è riuscito a fare: dare vita a un genere tutto suo. E anche noi siamo intrigati dal moltiplicarsi di progetti che si ispirano al Silent Hill che doveva essere.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Sta per uscire un nuovo videogioco che ricorda tantissimo The Witcher 3: “Ci sono persino le piroette di Geralt”

Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…

1 ora ago

Nintendo anticipa il Black Friday su Switch: tanti giochi nuovi a prezzi incredibili ma solo per poco

Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…

3 ore ago

Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!”

Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…

4 ore ago

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

5 ore ago

Consegna questo documento alla cassa e avrai uno sconto enorme sulla spesa: il segreto che non conosce nessuno

Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…

7 ore ago

Uno dei migliori giocatori di Call of Duty Black Ops 6 è un pacifista: ecco come fa 7000 punti a match con 0 kill

Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…

9 ore ago