Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo sta per diventare una nuova serie tv che promette davvero bene.
Non si ferma mai il rapporto sempre più proficuo e interessante che esiste tra il mondo dei videogiochi e quello dei film e delle serie tv. Delle realtà che anche in passato si sono toccate più e più volte con risultati però che non sempre sono stati estremamente positivi, anche se molto spesso memorabili, nel bene e nel male. Perché di pessimi incontri, che potremmo definire addirittura scontri, la storia è piena.
Quando è stato compreso che tramite la collaborazione tra la sempre più grossa industria del cinema e la nascente e in ascesa industria del videogioco si poteva usare la stessa IP per fare molti più soldi ecco che le case produttrici e i grandi executive di ogni azienda operante nel settore si è dato da fare per fare molti più soldi con queste trasposizioni.
Purtroppo non sempre in modo positivo, come ci ricorda la pessima storia del videogioco di E.T. per Atari, pubblicato in fretta e furia per sfruttare il successo mondiale del film di Spielberg e che alla fine stava quasi per far fallire tutta l’industria del videogioco. Ora però ci sono prodotti molto diversi, con delle eccellenze incredibile. Si pensi a Fallout e Secret Level di Amazon Prime Video, Arcane e Edgerunners di Netflix o The Last of Us di HBO. E ora ci sono delle novità.
C’è un nuovo videogioco survival che pare sarà protagonista dello stesso processo si tutti i titoli che abbiamo nominato sopra, trasformandosi quindi in una serie tv di alta qualità. Si tratta di un prodotto survival uscito a febbraio 2024 e che ha ottimi pareri su Steam con il 93% di recensioni positive.
Stiamo parlando di Pacific Drive, un prodotto sviluppato da Ironwood Studios e pubblicato da Kepler Interactive che racconta di un esploratore che vive in un’America distrutta da strani fenomeni paranormali e disastri naturali, che con la sola macchina dovrà cercare una risposta e capire effettivamente cosa stia succedendo al mondo. Noi intanto vi ricordiamo dell’icona gratis disponibile su FC 25.
Secondo quanto riportato da Variety, Pacific Drive è stato messo nel mirino da James Wan, il creatore dell’universo di The Conjuring e M3GAN, che avrebbe acquistato i diritti per trasformarlo in una serie tv con la sua compagnia cinematografica, la Atomic Monster. Si aspettano ora ulteriori dettagli.
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…
Il trailer del nuovo Superman è arrivato e, come è giusto che sia, sono presentati…
Pokémon Pocket continua il suo successo incredibile e ora ha anche deciso di aggiornarsi con…