Un famoso videogioco che rappresenta un mix perfetto tra Halo e Rust è appena diventato gratis, e non potete proprio perdervelo.
Non è certamente il momento migliore per l’industria videoludica. Malgrado il numero di videogiocatori in tutto il mondo sia nettamente in aumento e le proiezioni parlano di un pianeta che tra un decennio sarà sempre più “videogiocante”, comunque non è uno dei momenti migliori per l’economia globale. Tutt’altro. Stiamo vivendo una situazione di decrescita importante, con l’inflazione che aumenta sempre di più e con ogni tipo di bene, soprattutto quelli di prima necessità che diventano sempre più difficili da portare a casa. Con le bollette che tagliano sempre di più le game degli italiani e non solo, ogni spesa secondaria diventa assolutamente accessoria e ingiustificabile.
Se poi consideriamo che spesso e volentieri, da almeno un decennio, l’industria videoludica si sta macchiando di lanci continuamente imperfetti e videogiochi che sembrano essere dei capitoli precedenti rispetto a quanto promesso durante le campagne di marketing, ecco che prima di spendere quasi 80 euro su un videogioco in tanti ci pensano più e più volte. Ed ecco perché poter provare un titolo gratuitamente e poi decidere può fare tutta la differenza di questo mondo.
Il gioco che è appena diventato gratis è Dysterra. Un titolo che parla di un pianeta Terra completamente distrutto dalla guerra e dall’inquinamento, in seguito alla scoperta di TerraSite. L’obiettivo di chi si tuffa nel titolo è cercare di sopravvivere quanto più possibile, costruendosi un riparo, forgiando armi, armature e magari anche unendosi con altri giocatori. O tradendoli per saccheggiare ogni loro bene. Con un approfondito sistema di crafting e di raccolta di risorse, nonché una invidiabile complessità nella costruzione della propria base, Dysterra è un giusto mix tra Halo e Rust.
Dobbiamo dire che il gioco di Reality MagiQ non ha avuto un lancio memorabile. Dopo un’uscita tutt’altro che perfetta, però, il gioco ha avuto pesanti aggiornamenti, le recensioni più recenti su Steam sono molto positive, e ora sta per entrare nella sua seconda stagione. E per questo evento ha deciso di diventare gratis per diversi giorni, permettendo a tutti di farsi la propria idea.
Durante il periodo di prova gratuito, Dysterra sarà anche in vendita con uno sconto speciale del 30%. Dal 2 al 6 febbraio, i giocatori potranno provare gratuitamente l’intero titolo, sia in solitaria che in cooperativa o in PvP. Vi consigliamo quindi di farci un giro, dato che non costa letteralmente nulla, e farvi la vostra idea. Se il gioco vi prende non dimenticate di approfittare dello sconto del 30%, che dovrebbe portare il gioco a costare solo 18 euro.
Ricordiamo che un famoso videogioco Konami è appena stato chiuso, e che abbiamo tantissimi nuovi dettagli sul nuovo gioco Soulslike.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…