Dalla Francia provano a giocare d’anticipo, tenteranno di battere un’esclusiva che ha qualcosa in comune col loro prossimo progetto
L’ultimo capitolo della saga di Assassin’s Creed, Mirage, è uscito da pochissimo eppure si fa un gran parlare del successore. Al momento per Ubisoft è solamente un nome in codice come tanti ne circolano sui progetti futuri della casa di produzione francese. Le poche informazioni che sono trapelate hanno già fatto schizzare l’hype dei videogiocatori alle stelle.
Innanzitutto, il fatto che la data di uscita potrebbe essere anticipata di molto rispetto alle previsioni. L’indiscrezione è stata raccolta dal portale PCGamesN, secondo cui uno dei manager dell’azienda si sarebbe lasciato sfuggire un indizio inequivocabile sul proprio profilo Linkedin. Un errore imperdonabile, uno scivolone, oppure una pianificata strategia di marketing?
Ubisoft, che succede? Uno dei videogiochi di punta in cantiere arriverà prima del previsto
I rumour continuano a rimbalzare da una parte all’altra del web, nonostante Assassin’s Creed Mirage sia arrivato solamente da poco sugli scaffali l’attenzione è rivolta al suo successore. Il titolo temporaneo che Ubisoft ha dato alla sua prossima fatica è noto un po’ a tutti ormai, dovrebbe andare a competere a breve con un tripla-A in uscita su PS5. Si prospetta una scontro al vertice delle classifiche di vendita per un motivo in particolare.
A lasciarsi sfuggire la data di uscita è una personalità abbastanza importante all’interno dell’organigramma dell’azienda, visto che si tratta di uno dei brand manager. È il portale PCGamesN a cogliere l’attimo e a riportare la notizia, sul suo profilo Linkedin è apparso un post in riferimento proprio al prossimo gioco della celebre saga: “Assassin’s Creed Red sarà il più grande blockbuster del 2024”, scrive spiazzando un po’ tutti.
Nessuno avrebbe mai pensato di mettere le mani così presto su un nuovo capitolo, nonostante i diversi ritardi che hanno portato alla pubblicazione di Mirage a inizio ottobre di quest’anno. Il problema è che Red in quel caso dovrebbe andare a scontrarsi con l’attesissimo Rise of the Ronin, anch’esso ambientato in Giappone. Team Ninja lo ha annunciato come esclusiva PS5 nel 2022 e l’anno di uscita è proprio il prossimo – ora all’appello mancherebbe solo Ghost of Tsushima 2 poi il quadro sarebbe davvero completo.