Come vinci ogni match di Fortnite Balistica? Ti basta conoscere le impostazioni che adottano i giocatori pro e che ti cambiano tutta l’esperienza in meglio.
Come si diventa un pro dentro Fortnite Balistica? Di certo si tratta di questione di pratica e di abilità per prima cosa. Ma occorre anche sapere quelli che sono i piccoli grandi trucchi che gli altri giocatori più bravi mettono in pratica. Dei trucchi che, a loro volta, sono il frutto sicuramente di molto tempo passato a giocare ma non come se fosse tutto un semplice passatempo.
E infatti, oltre a scendere in campo e cominciare a falciare gli altri giocatori, ci sono alcune cose che vanno cambiate tra le impostazioni. Chissà se questi trucchi non possano poi essere tradotti anche in altre modalità di gioco e anche in altri titoli: la conoscenza porta conoscenza.
Abbiamo discusso molto spesso del fatto che Fortnite sia un’esperienza da fare in terza persona, perché buona parte dei guadagni di Epic Games viene dal fatto che i giocatori spendono denaro per le skin e gli accessori e poi giustamente vogliono vedere il loro personaggio. Ma oltre ai fan della terza persona ci sono anche quelli che invece apprezzano un buon gioco dritto nel mirino.
Ed è dedicata a loro la nuova modalità denominata Balistica, in cui per vincere ci vuole tattica. Una modalità di gioco in prima persona. Ma giocare in prima persona non è come giocare in terza persona. I developer si sono infatti dati da fare per dare una impressione di realismo anche se ci troviamo sull’isola più pazza di Epic Games. Alcune impostazioni, però, sono belle ed immersive ma non contribuiscono alla precisione.
Motivo per cui tanti giocatori stanno modificando i setting del gioco per essere inarrestabili. Vediamo cosa devi cambiare. Nelle impostazioni del gioco devi andare alla sezione UI del gioco. Ti troverai con tutte le impostazioni che riguardano il mirino e gli effetti visivi del mirino.
Per essere più preciso devi per esempio impostare su off lo spread e l’effetto rinculo. In questo modo il mirino rimane puntato e non perdi tempo prezioso. Altre impostazioni da modificare sono quelle del numero che indica i danni inflitti, che è meglio impostare su cumulativo anziché su lista, e il feedback relativo ai danni che dovresti impostare su hit.
Anche la nuova impostazione per la sensibilità di mouse e tastiera deve essere adeguata al tuo modo di giocare per essere comoda. Un buon punto di partenza è ridurre la percentuale al 50%. Un altro consiglio riguarda la opzione di raccolta automatica delle armi. Se volete una disamina completa Codelife ha una guida dettagliatissima.
Quando si gioca in terza persona è più facile evitare di finire contro un’arma abbandonata da altri. Quando si gioca in prima persona potresti semplicemente inciampare e cambiare arma senza volere. Disabilitando la raccolta automatica puoi scegliere tu se raccogliere o meno le armi che ti trovi davanti. Da ultimo per guadagnare un po’ di FPS disabilita tutte le opzioni relative ai replay di gioco e alla modalità di risparmio energetico. Ora sei pronto.
Marvel Rivals e la sua community di giocatori hanno un problema. O meglio, una parte…
Essere attenzionati dalle forze dell'ordine non è bello ma nel caso di questa lettera di…
Sempre più spesso dentro i videogiochi ora ci sono i pop-in. Non è la trovata…
Il livello morale dentro Mass Effect influenza molti dettagli ma Bioware aveva pensato di influenzare…
Con il passare del tempo i videogiochi cominciano ad aumentare di valore: questo vecchio videogioco…
Il pericolo ormai è globale, soprattutto se i criminali corrono in rete. Devi sapere quindi…