Arriva un vino dedicato ad una serie animata Netflix, sperando che nel mondo reale non sia letale come successo nella storia.
I maggiori prodotti d’intrattenimento hanno spesso dei prodotti culinari a tema; è successo con Il Trono di Spade o, in vista del lancio, anche per Monster Hunter Rise, con la collaborazione fra Nintendo e Chef Hiro che ha portato alla realizzazione di un piatto tipico del videogioco.
Seguendo questa strada, anche l’azienda Kurand e Kobe Winery ha deciso di investire su un amato franchise, quello manga/anime de L’Attacco dei Giganti; arriva quindi un vino a tema, sperando non sia letale nel mondo reale!
L’Attacco dei Giganti, il vino a tema (che non è pericoloso!)
Il vino in questione un Cabernet Sauvignon/Merlot, realizzato con i frutti della vite di Kobe; pigiata a mano, questa particolare uva offre alla bevanda (con una gradazione alcolica del 12%) un sapore intenso e dal retrogusto aromatico.
Il vino sarà spedito a partire da luglio ed è già acquistabile sul sito ufficiale dell’azienda; i produttori assicurano tutti i clienti che la bevanda alcolica in questione è assolutamente commestibile!
Il motivo di questa precisazione sarà ben noto ai fan di AoT, considerando come, nella narrazione, il vino prodotto nella città di Marley è stato letale per molti esponenti di Eldia; l’aggiunta del liquido spinale del Gigante Bestia aveva infatti l’intento di trasformare tutti coloro lo avessero bevuto in Giganti senza coscienza.
Leggi anche –> Far Cry 6, focus sulle armi nel nuovo gameplay pubblicato – VIDEO
Leggi anche –> Non hai questa skin? Non preoccuparti è di nuovo disponibile su Fortnite
Questo non avverrà ovviamente con tutti coloro che decideranno di deliziarsi con questa bevanda a tema; un modo per brindare alla fine del manga in Giappone, coi capitoli conclusi che arriveranno presto anche in Italia grazie a Planet Manga, divisione dedicata al fumetto giapponese di Panini Comics.