HTC ha da poco annunciato la partnership con Valve per la realizzazione di Vive VR, nuovo visore di realtà virtuale e diretto concorrente di Oculus Rift.
Ora, secondo alcune indiscrezioni, la nota azienda produttrice di smartphone, ha dato l’impressione di essere al lavoro per portare la serie di Half-Life sul dispositivo di realtà virtuale.
Durante un’intervista per la BBC al presidente di HTC, Cher Wang, è stato chiesto di dare maggiori dettagli sulla prospettiva di far arrivare la saga di Half-Life su Vive.
Inizialmente Wang ha eluso la domanda, parlando degli altri giochi Valve come Dota 2, Portal e Team Fortress, ma dopo una certa insistenza è tornato sull’argomento:
“Stiamo collaborando con Valve per Half-Life, e spero… credo ci sarà.”
Si tratta purtroppo di una frase piuttosto imprecisa. Significa che porteranno tutta la saga sul visore di realtà virtuale (cosa probabile visto che Half Life 2 e Team Fortress 2 già supportano il concorrente Rift) o che realizzeranno l’atteso terzo capitolo per l’occasione?
Valve è di certo al corrente degli interessi dei giocatori e noi ci auguriamo di vedere presto un continuo della saga.
Attendiamo con impazienza nuove informazioni; visto l’imminente arrivo della Game Developers Conference di San Francisco, durante il quale il dispositivo sarà presentato ufficialmente, crediamo che le novità non tarderanno ad arrivare.
Fonte: Gamespot