Che i fan, e i fan Nintendo non fanno eccezione, siano a volte disposti a fare cose folli per convincere developer o publisher ad ascoltare le loro richieste non è una novità. Ma arrivare a spendere 40mila euro per farsi ascoltare forse è un tantino esagerato.
La notizia arriva stavolta da Twitter ed è rimbalzata su diverse testate del settore. Non avremmo comunque saputo nulla della scelta un po’ azzardata compiuta dall’utente del social dell’uccellino azzurro che va sotto il nome Momiji se non ci fosse stata una recente audizione della società con i propri azionisti e se qualcuno non avesse pubblicamente ringraziato proprio l’azionista che ha fatto una richiesta molto particolare e molto specifica e che ora è diventato l’eroe di tutti i fan Nintendo.
Perché a quanto pare, pur di far sentire la propria voce di fan alle alte sfere della grande N, l’utente Twitter Momiji ha speso oltre 40 mila dollari, quindi circa 40 mila euro, per acquistare un numero di azioni tali di Nintendo da permettergli di avere un posto durante l’incontro con gli azionisti e poter quindi chiedere direttamente del futuro di uno dei giochi di cui si sente meno parlare.
La notizia è iniziata con un messaggio pubblicato su Twitter da @enterzalman in cui leggiamo: “Una menzione speciale all’investitore che ha partecipato all’incontro con gli azionisti Nintendo per chiedere di F-Zero“. Al messaggio è arrivata una risposta, nel mare di commenti più o meno positivi riguardo il fatto che qualcuno voglia rivedere questa serie dei tempi del Game Boy, che ha sorpreso tutti. “Sono io che ho fatto la domanda! Ho portato il vostro entusiasmo direttamente al Management Nintendo!“, scrive Momiji che poi aggiunge: “Ho speso 43.212 dollari per fare questa domanda!”
A prescindere dal fatto che qualcuno voglia spendere oltre 40mila euro per comprare delle azioni di una società di videogiochi (che non è una mossa completamente inutile) quello che forse ha lasciato tutti sorpresi è il fatto che questo fan abbia voluto chiedere informazioni su un gioco che in realtà per ora ha finito di produrre capitoli nuovi nel 2004. Probabilmente l’amore che l’utente Twitter Momiji ha dimostrato per Nintendo non servirà a convincere Shuntaro Furukawa a cambiare idea riguardo quella che è la linea per i remake o i sequel di giochi che hanno fatto il loro tempo. Del resto, l’unico remaster di cui per ora sia qualche notizia riguarda il fantastico Metroid Prime.
Da parte dei fan e dei giocatori ce ne sono diversi che non sperano di poter rivedere F-Zero ma qualcuno azzarda un’ipotesi che potrebbe be invece trattarsi di un buon titolo per la realtà virtuale. Quello che molti hanno comunque notato è che da parte del presidente di Nintendo non c’è stata una risposta precisa ma un vago ringraziamento per l’affetto e le aspettative dimostrate dai fan.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…