Poco fa abbiamo parlato del caschetto per la realtà virtuale sviluppato da Valve e delle nuove immagini a riguardo, anche se la compagnia ha dichiarato di non volerlo immettere sul mercato… Ora scopriamo che la casa di produzione (che vanta titoli come Half-Life e Portal) ha adattato Dota 2 al suo dispositivo VR.
Alcuni membri del team di sviluppo Valve hanno potuto provare il caschetto VR con Dota 2 in una demo. Ma non è finita: sembra infatti che sia in lavorazione un nuovo progetto di adattamento del set che consentirà un livello ancora più coinvolgente di partecipazione al gioco. Gli sviluppatori hanno definito l’esperienza “very scary”, ovvero decisamente spaventosa!
La Valve ha dichiarato recentemente di voler realizzare altre demo per l’headset, fra cui una di Portal 2, nonostante la compagnia continui a sostenere di non avere intenzione di commercializzare questo set, volendo continuare a lavorare sull’Oculus Rift.
Perchè non rilasciare almeno qualcuna delle demo? C’è la possibilità che Dota 2 diventi del tutto compatibile con la tecnologia VR?