Si prospettano tempi duri per coloro che intendono mettere le proprie mani il prima possibile su un iPhone 14 rigorosamente Pro o Pro Max, il top di gamma attualmente in circolazione in quanto a smartphone.
I tempi di attesa si stanno infatti dilatando per avere l’ultimo gioiello di Cupertino, presentato ufficialmente lo scorso mese di settembre, e a farlo sapere è stata la stessa Mela. Uscendo allo scoperto nelle scorse ore, come spiegato dal portale The Verge, l’azienda ha affermato di aspettarsi “tempi di attesa più lunghi” per chi appunto vuole ordinare un iPhone 14 Pro o 14 Pro Max. Attraverso un comunicato stampa la società ha motivato anche tali lunghe attese, spiegando che le restrizioni covid che per l’ennesima volta sono state introdotte in Cina, stanno colpendo in maniera significativa la fabbrica iPhone di Zhengzhou, ritardandone in maniera deleteria i lavori e quindi la produzione. Attualmente la stessa azienda, secondo quanto afferma Apple, “opera a capacità significativamente ridotta”. E ancora: “Continuiamo a vedere una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, ora ci aspettiamo spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max inferiori rispetto a quanto previsto in precedenza e i clienti sperimenteranno tempi di attesa più lunghi per ricevere i loro nuovi prodotti”.
IPHONE 14 PRO, TEMPI DI ATTESA SI ALLUNGANO CAUSA COVID
Secondo un rapporto pubblicato dall’agenzia Reuters durante lo scorso mese di ottobre, la produzione di iPhone, per via di queste problematiche, potrebbe crollare del 30 per cento. In particolare a preoccupare è la fabbrica cinese Foxconn che Apple sta appunto utilizzando per costruire i suoi nuovi iPhone. All’interno, come spiegato dal New York Times vi lavorano ben 200mila persone, che sono state costrette a rimanere all’interno dei mega edifici che ospitano l’azienda, una volta “ri-scoppiata” la pandemia di covid, con cibo e forniture limitate per diversi giorni. In contemporanea molti lavoratori sono scappati scavalcando le recinzioni, proprio per evitare una quarantena indefinita lontano dalle mura di casa. Apple ha fatto sapere di aver iniziato a spostare parte della produzione della Cina all’India, ma solo per quanto riguarda il modello standard.