Per cambiare telefono non servono per forza spese stratosferiche, basta sapere dove cercare e avere qualche dritta. In questo periodo sono tanti i modelli ottimi che vengono comunque a prezzi contenuti.
Offerte nelle catene di elettronica maggiori come Unieuro o Euronics non mancano per gli smartphone. Certo occorre fare l’occhio alla promozione giusta per cambiare cellulare senza spendere una fortuna. Se non si cerca per forza un modello appena uscito, si trovano facilmente opzioni sotto i 500 euro. Sia dai marchi notoriamente più economici come Oppo sia dai brand principali.
Uno smartphone molto popolare è il Samsung Galaxy A53 5G, che appare popolare soprattutto fra chi sceglie di ricorrere all’acquisto online. Al momento del lancio sul mercato il suo prezzo era di 469,90 euro e ora si aggira ormai attorno ai 330 euro. Ha un ottimo display Super AMOLED, ma va ricordato che in confezione non ha il caricabatterie.
Nothing e Motorola
Anche se ormai le voci sul secondo smartphone della Nothing Company ormai si moltiplicano, il primo modello rimane un cellulare di interesse. Nothing Phone (1) è rispettoso dell’ambiente grazie all’uso dei materiali riciclati, ha un design unico ed elegante e un display OLED di ottima qualità, senza superare i 440 euro. I suoi led posteriori sono ammirati da molti.
Scendendo al di sotto dei 300 euro si trova un modello Motorola, l’Edge 30. Si tratta di uno smartphone resistente, con una fotocamera di qualità media ma leggero, con un buon processore e sistema di ricarica rapida. Appena uscito costava più di 400 euro, ma ormai lo si trova in offerta attorno ai 290 euro.
Pixel e Xiaomi
Tra gli smartphone sotto i 500 euro si trova anche un prodotto Google, il Pixel 6a. Il suo prezzo al momento si aggira intorno ai 360-370 euro. Il modello è dotato di unabatteria capiente (durata fino a 72 ore con il risparmio energentico) e supporto per la connessione 5G. In più è leggero e maneggevole rispetto al resto della gamma.
Infine per cambiare telefono senza spendere cifre esorbitanti si può pensare anche allo Xiaomi 11T. Ha un alimentatore potente da 120 W, un po’ pesante ma fatto per durare dato che è resistente sia all’acqua che alla polvere. In più è dotato di una fotocamera ottima anche per le foto in modalità notturna.