Adesso è possibile avere il riassunto di una videochiamata. Per farlo ci sarà bisogno di questa intelligenza artificiaile: tutti i dettagli.
Il futuro della tecnologia è certamente l’intelligenza artificiale. Questa adesso sarà in grado anche di riassumere una videochiamata. Per farlo bisognerà sceglierne una in particolare. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e come aiuta chi si è perso una chiamata di gruppo.
Questi mesi il mondo della tecnologia è stato stravolto dall’incredibile potenza dell’Intelligenza Artificiale. Ad oggi le varie IA sembrano il futuro del mondo tech, tanto che nelle ultime settimane diversi colossi del settore hanno deciso di lanciare la propria versione. A provocare tutto ciò è il successo straordinario di ChatGPT. Proprio il colosso delle IA ha appena scritto un documento accademico che è stato accettato. Il tutto mentre si attende che la situazione in Italia venga sbloccata.
Adesso quindi grazie all’intelligenza artificiale è possibile fare il riassunto di una videochiamata. Questa funzione per certi versi può dirsi innovativi visto che per la prima volta il prodotto di Open AI sta mostrando tutto il suo potenziale per dei lavoro d’ufficio. L’obiettivo di ChatGPT adesso è quello di identificare e trascrivere con riassunto tutto ciò che viene detto durante una chiamata di lavoro. Scopriamo quindi come funziona la nuovissima funzione in arrivo per le intelligenze artificiali.
Intelligenza artificiale, è possibile avere il riassunto di una videochiamata: l’ultima funzione
Il nuovo obiettivo dell’intelligenza artificiale adesso è quello di riuscire ad identificare e trascrivere tutto ciò che viene detto durante una chiamata, per poi farne un riassunto alla fine della videochiamata. In queste ore ha esordito un nuovo strumento multi-dimensionale in grado proprio di ottemperare a questo lavoro. Andiamo a vedere come si chiama e quali sono tutte le sue funzioni.
La nuova IA in grado di riassumere le videochiamate prende il nome di Read.ai. Questo in realtà è un tool multifunzionale ed è in grado di migliorare la vita lavorativa. Il suo lavoro infatti consiste nell’organizzare riunioni andando ad analizzare le statistiche degli utenti, ma soprattutto creando trascrizioni o riassunti degli incontri con colleghi e superiori. Read.ai è in grado di riassumere la videochiamata con una clip da due minuti con i punti salienti.
I video riassuntivi saranno accompagnati da sottotitoli a corredo, identificando compiti che vengono richiesti e reazioni dei partecipanti.Questo strumento è compatibile con Zoom, Google Meet, Webex e Microsoft Teams. L’azienda mette a disposizione dei nuovi utenti anche prova gratuita di 14 giorni, dopodiché l’utente sarà invitato a sottoscrivere il piano Pro da 15 dollari o con il piano Enterprise da 25 dollari. Sarà possibile continuare ad utilizzarlo gratuitamente ma con funzioni limitate.