Vuole somigliare a Red Skull e modifica in modo estremo il suo viso

I volti dell’ammirazione sono molteplici, e molteplici sono le sue forme. La maggior parte delle volte l’ammirazione si trasforma in ispirazione e motivazione, talvolta sfiora l’ossessione. Non è raro che qualcuno cerchi di emulare lo stile, il look o i comportamenti di un personaggio che ammira ma a volte, purtroppo, l’ammirazione si manifesta in modo decisamente inquietante.

Il caso di cui vogliamo parlarvi è inquietante sotto ogni aspetto. Non solo un uomo ha deciso di sottoporsi a interventi decisamente invasivi per modificare la forma del suo viso in modo da somigliare a un personaggio che ammira, ma quel personaggio è uno dei più terrificanti del mondo dei fumetti: Red Skull, popolare antagonista di Capitan America.

Red Skull (in italiano Teschio Rosso), come sicuramente in molti ricordano, ha un aspetto decisamente terrificante. Somiglia a un teschio demoniaco con un sottile strato di pelle rossa stesa sopra (lo stesso colore del ben più simpatico Hellboy) e, inoltre, è risaputamente un nazista sanguinario assetato di potere.
Non proprio un bel modello, insomma… ma un uomo venezuelano di nome Henry Damon non la pensa così. Henry è un dichiarato ammiratore di Red Skull da diversi anni e di recente ha deciso di coronare il suo sogno di somigliare al personaggio.

Grazie al lavoro di un artista delle modificazioni di nome Emilio Gonzalez, Henry ha deciso di inserire alcuni impianti sottopelle in modo da rendere più duri (e meno umani) i lineamenti della fronte e delle arcate sopraccigliari. Henry si è anche fatto tatuare il contorno degli occhi di nero e successivamente ha fatto una cosa che regala alla sua fisionomia un vero tocco di classe: si è fatto rimuovere un pezzo di naso.

Grazie a tutte queste operazioni l’aspetto generale di Henry non solo ricorda molto quello di Red Skull, ma fa decisamente paura. Non spetta a noi indagare sulle condizioni psicologiche che possono stare dietro a una scelta del genere, ma sicuramente viene da chiedersi come si possa trovare il coraggio di emulare, in modo così estremo, un personaggio negativo e mostruoso. Henry, in ogni caso, ha dichiarato di essersi sottoposto a diversi test psicologici prima delle operazioni. Va inoltre menzionato che Henry non è affatto un emarginato ma, al contrario, è sposato e ha due bambini (ci chiediamo come l’abbiano presa).

Nella gallery allegata all’articolo trovate una serie di immagini di Henry Damon (che da qualche anno si fa chiamare proprio Red Skull) e il video di una convention di tatuaggi dove compare anche lui, in tutto il suo inquietante splendore. Evitiamo di inserire nella gallery le immagini scattate durante l’operazione di rimozione del naso ma in ogni caso, se siete facilmente impressionabili, meglio fare un bel respiro prima di guardare!

Fonte: dailymail

Gestione cookie