Wanderer è un gioco indie piuttosto interessante, che sta cercando fortuna su Kickstarter. Racconta la storia di un uomo di nome Rook, un detenuto brizzolato che si sveglia da un lungo sonno ritrovandosi a bordo di una massiccia struttura carceraria orbitale: soltanto allora scopre di essere sbarcato sulle rovine di una Terra abbandonata. Con la guida di un hacker di nome Jin e l’aiuto di un eterogeneo gruppo di sopravvissuti reclutati lungo la strada, Rook dovrà localizzare ed esplorare i nove blocchi di celle che si sono staccati dalla torre centrale del carcere, spargendosi in quella Terra desolata.
Il gioco mescola generi diversi mescolando le meccaniche di un platform, i combattimenti a turni di un gioco di ruolo e la risoluzione di puzzle, dando molta importanza alle scelte prese dal giocatore, proprio come in un titolo stoty-driven. Dal punto di vista tecnico notiamo uno stile visivo unico, che fonde personaggi in pixel art con ambientazioni dipinte a mano.
Per realizzare Wanderer, lo sviluppatore mira a raccogliere 70.000 $. In tal caso, il titolo sarà pronto per settembre del prossimo anno (per PC e Mac). Di seguito vi riportiamo il trailer.