Sembra che War Thunder stia per introdurre una modalità di cross-platform multiplayer, e questa volta forse possiamo davvero sperarci. Certo, in passato, non è sempre andata bene… Ricordiamo ad esempio che i giocatori di Warframe sperando da tempo che sia contemplato il gioco multi-piattaforma, lungamente rimandato in quando la versione PC continua ad essere più aggiornata di quella PS4.
In War Thunder però sembra possa funzionare: un sistema di matchmaking raggrupperà i giocatori in base ai loro risultati di gioco, senza considerare ciò che hanno fra le mani. Nessuno dovrebbe essere in grado di definire se sia meglio o peggio chi usa una piattaforma piuttosto che un’altra, soprattutto con una trentina di giocatori che ronzano intorno!
In generale non si vedono ancora molti giochi con modalità cross-platform, poiché sembra non ne valga sempre la pena. I giochi F2P (free to play), però, rappresentano un discorso a parte: questi ultimi possono senz’altro giovare dell’introduzione di un sistema che frutterebbe molti più giocatori, poiché consentirebbe di giocare con gli amici facendo in modo che le preferenze di piattaforma non rappresentino più una limitazione.
Ti piace Stardew Valley e vorresti crescere ancora? Devi conoscere questo trucco che ti permette…
Novità molto interessanti che riguardano tutta l'industria dei videogiochi e non solo, con gli appassionati…
Ci sono delle voci molto interessanti che riguardano tutti i videogiocatori appassionati di Marvel Rivals…
Se vorresti avere Balstoise e tutte le nuove carte dell'evento a lui collegato su Pokemon…
Marvel Rivals è ancora una terra pressoché ignota per i giocatori e per questo le…
Chi non ricorda Fruit Ninja? Uno dei giochi più geniali per schermi touch che ha…