Il CEO di Gaijin Entertainment, Anton Yudintsev, ha dichiarato oggi che il suo team realizzerà una versione Xbox One di War Thunder solamente quando Microsoft gli permetterà di far giocare i suoi utenti contro quelli in possesso della versione PC di questo titolo.
“Il motivo per cui non abbiamo ancora sviluppato una versione Xbox One di War Thunder è veramente molto semplice. Noi vogliamo che tutti coloro che acquistano questo titolo possano giocare online insieme agli utenti delle altre piattaforme, in modo particolare con gli utenti PC. Al momento però Microsoft impedisce a quasi tutti gli sviluppatori di implementare questa feature nei titolo in uscita sulle console Xbox. Quindi o Microsoft cambia idea e rivede completamente questa sua decisione, oppure War Thunder non approderà mai su Xbox One. E giusto per mettere in chiaro le cose, noi di Gaijin Entertainment non parteggiamo né per il PC, né per la PlayStation 4, né tanto meno per l’Xbox One. Vogliamo infatti solo offrire ai nostri utenti dei giochi di grande qualità”.
Si torna quindi a parlare di questa assurda situazione che in questi anni ha portato diverse software house ad abbandonare lo sviluppo di titoli per le console Microsoft. Non si capisce infatti come mai Microsoft non voglia permettere ai suoi utenti di giocare insieme a quelli in possesso di altre piattaforme, speriamo quindi che Microsoft cambi presto questa sua politica, anche perchè titoli come War Thunder meritano veramente di essere giocati da chiunque.
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…