Warhammer 40K Chaos Gate, tanto gameplay mostrato – VIDEO

Per Warhammer 40k Chaos Gate è arrivato il momento dell’episodio 3 di The Emperor’s Hammer con la pubblicazione dell’ultimo e succulento video di gameplay che ci permette di apprezzare l’opera di Complex Games in collaborazione con Frontier Foundry in arrivo tra non molto.

Questo terzo episodio del diario di sviluppo del nuovo Warhammer 40k ci porta proprio nel mezzo del gameplay accompagnati dai ragazzi di Complex Games. Si tratta di un lungo video che ci permette di apprezzare moltissime dinamiche che sono tra le principali del gioco in arrivo su PC il prossimo 5 maggio. In particolare il video si concentra sul modo in cui è possibile creare la propria squadra per respingere le orde demoniache.

Warhammer 40K Chaos Gate, tanto gameplay mostrato - VIDEO
Warhammer 40K Chaos Gate, tanto gameplay mostrato – VIDEO (foto: Complex Games)

E tra le tattiche, quella che veramente sembra innovativa è il cosiddetto body part targeting che permette, questo spiegano gli sviluppatori, di dare vita ad attacchi in mischia veramente devastanti. Non comunque da utilizzare alla cieca ma sempre con premeditazione dato che l’utilizzo del targeting permette di infliggere danni nel lungo periodo.

Warhammer 40k Chaos Gate, pronti a respingere i demoni della galassia

La storia di Warhammer 40k Chaos Gate – Daemonhunters si regge sulle gesta dei Grey Knight che cercano di opporsi a un piano con cui forze malefiche cercano di spargere per tutto il cosmo una sorta di peste. Ovviamente, trattandosi di un gioco della serie Warhammer siamo di fronte a un gioco di ruolo tattico a turni. Al timone ci sono i ragazzi del team Complex Games insieme a Frontier Foundry. Vale la pena poi ricordare anche chi è l’autore della storia che tiene in piedi tutto: Aaron Dembski-Bowden autore di Black Library.

Warhammer 40K Chaos Gate, tanto gameplay mostrato - VIDEO
Warhammer 40K Chaos Gate, tanto gameplay mostrato – VIDEO (foto: Complex Games)

Questo terzo capitolo del diario di sviluppo, come accennavamo prima, mostra il sistema cosiddetto del body part targeting ovvero la possibilità da parte dei giocatori di infliggere effetti debilitanti, eliminare arti nemici e in generale affossare gli avversari. Il targeting può essere utilizzato anche per tramortire i nemici per poi eliminarli con animazioni veramente e gustosamente truculente. Prima di effettuare un attacco potete anche valutare da lontano quelli che saranno gli effetti. Ma c’è spazio anche per scoprire un po’ di più gli aggiornamenti e gli upgrade disponibili per la propria squadra d’attacco, la propria nave e poi gli stratagemmi, abilità psichiche usa e getta.

In totale ciascun Grey Knight ha la possibilità di utilizzare oltre 30 abilità. Questo significa che se avevate dubbi riguardo la possibilità di personalizzare il vostro modo di gestire i conflitti, potete stare tranquilli: non vi diciamo che potete fare qualunque cosa ma quasi. preparate il mouse e la tastiera e fate stirare il vostro vessillo. La galassia vi attende.

Gestione cookie