Dentro Call of Duty Warzone 2 che è appena arrivato c’è novità che aiuterà di certo tanti giocatori e giocatrici a dare a questo titolo una occasione.
Il multiplayer sparatutto per eccellenza è arrivato a un nuovo capitolo della propria storia. Un capitolo che, guardandolo da un certo punto di vista, è forse quanto di più simile alla vita reale si possa trovare dentro un videogioco.
Anche se, e forse è giusto così, tutti gli occhi si sono concentrati su Call of Duty Modern Warfare 2 anche Warzone ha ricevuto un po’ di amore dai suoi developer e nella sua nuova veste sembra un po’ anche una modalità di Among Us.
Call of Duty Warzone 2 vi farà dubitare anche della vostra ombra
Quando ci si trova con il fango fino alle caviglie e si deve decidere da che parte puntare il fucile una cosa di cui non ci si dovrebbe mai preoccupare sono i membri del proprio team. E invece dovrete preoccuparvi anche di chi dovrebbe giocare con voi. Da quando è stato rilasciato il gioco con la sua nuova funzione della chat di prossimità, oltre a esilaranti video condivisi sui social o mandati in diretta su Twitch, qualcuno ha scoperto che c’è qualcos’altro che si può fare parlando con chi si trova dall’altra parte del vostro mirino.
La chat di prossimità non è soltanto, infatti, un modo con cui far saltare letteralmente i nervi al nemico costringendolo a un passo falso per poi falciarlo in scioltezza. Potrebbe essere anche utilizzata per fare squadra e rivoltarsi contro quelli che erano fino ad un attimo prima i vostri compagni. La funzione con cui potete creare nuove squadre in corsa si chiama assimilazione e funziona sostanzialmente in due modi. Se perdete qualche membro del team potete utilizzare la funzione refill ovvero accettare giocatori per tornare al numero originale di soldati previsti per la modalità che state giocando oppure utilizzare la versione estesa per avere una squadra più numerosa.
Potrebbe sembrare inutile inutile dato che lo scopo principale di ogni modalità di un gioco sparatutto multiplayer è quello di eliminare il nemico nel più breve tempo possibile ma, a nostro avviso, si tratta di una novità che ha un grandissimo potenziale dato che rende le partite estremamente più fluide e inaspettate. Il sistema di cambio di casacca funziona a prescindere dalla chat ma è ovviamente più comodo provare a convincere anche a parole che si trova nel raggio d’azione della chat piuttosto che semplicemente inviare una richiesta. Non è detto che i giocatori con cui comunicherete avranno tutti e sempre voglia di unirsi a voi ma vale la pena e potrebbe tornare molto utile anche nel caso in cui, per motivi di matchmaking, vi trovaste improvvisamente a sparare a qualcuno con cui in realtà volevate giocare insieme. Rimescolate le carte e rovesciate letteralmente il banco.