Warzone è diventato impossibile da giocare: tanti gli fanno il funerale

Come finirà stavolta appena un numero sufficiente di utenti di CoD Warzone si accorgerà di come sta messo il gioco? Il rischio per Activision è di perderli tutti.

Forse non basterà il tanto atteso ritorno in grande spolvero di Verdansk questa volta per salvare la faccia di Activision. Gli utenti infatti probabilmente sono arrivati alla proverbiale frutta.

personaggio di warzone che punta la sua pistola quasi direttamente contro di noi
Warzone è diventato impossibile da giocare: tanti gli fanno il funerale – videogiochi.com

La dimostrazione viene da una serie di commenti online che riguardano una funzione di cui abbiamo già parlato nel passato recente, una funzione che avrebbe dovuto aiutare a migliorare i rapporti tra developer, publisher e giocatori.

Ma in realtà questa funzione sta semplicemente mostrando tutti i limiti di Call of Duty e in particolare forse di Warzone. Che sia arrivata effettivamente la fine di questa storica serie?

Dopo le immagini promozionali fatte con l’intelligenza artificiale, dopo gli inutili sistemi di difesa contro i cheater, questo è troppo.

Perché Warzone rischia di implodere

Come si fa a distruggere un titolo che ha resistito a tutto nel corso degli ultimi dieci anni sarà oggi oggetto di studio approfondito dalle generazioni future. Perché se non succede qualcosa, e questo qualcosa non succede rapidamente, Call of Duty Warzone rischia di chiudere.

personaggio di warzone pronto a uscire dalla copertura con un fucile
Perché Warzone rischia di implodere – videogiochi.com

I messaggi che su Reddit si stanno accumulando certificano la frustrazione di tantissimi. La nuova funzione che avrebbe dovuto permettere ai giocatori su console di decidere contro chi scontrarsi, e che in teoria avrebbe potuto dare ad almeno una parte dei giocatori spazio per giocare senza trovarsi con le lobby piene di cheater, si è rivelata un gigantesco boomerang.

Perché c’è chi scrive nel sub forum dedicato a Warzone che non è più possibile trovare una lobby di giocatori solo console in Europa.

Se si spegne il crossplay, in pratica, non c’è più modo di giocare. E se la situazione, a giudicare dal titolo del post, sembrava limitata all’Europa, i commenti sotto invece ci dicono che in realtà è un problema diffuso. C’è chi scrive semplicemente che Warzone è morto.

Chi invece dice che Call of Duty era già morto da tempo e che Warzone era l’unica cosa che ancora lo teneva in vita, ma che adesso anche quello se n’è andato.

Qualcuno addirittura scrive che era ora che il gioco smettesse di essere attrattivo, che arrivasse la crisi e che quindi morisse. E altri commenti ancora sottolineano che neanche il ritorno della tanto attesa mappa di Verdansk potrebbe più fare qualcosa.

Un commento contro tendenza, che abbiamo letto però più come un commento ironico che non un vero consiglio, dice di evitare di spegnere il crossplay perché tenerlo spento è solo per i debolucci.

Ma, e sono altri commenti di risposta, non è certo da debolucci scegliere di non voler giocare con lobby piene soltanto di quelli che hanno comprato i cheat e che rendono impossibile godersi una qualunque partita.

Gestione cookie