Warzone è diventato uno dei BR più giocati del momento anche grazie ad una sua peculiarità: poter costruire le proprie armi grazie ai loadout!
Orami Warzone è davvero pieno zeppo di armi tra cui decidere, grazie al vasto assortimento creatosi dall’unione dei tre principali titoli della serie: Modern Warfare, Black Ops Cold War e Vanguard. Anche se le armi trovate per la mappa potrebbero non piacervi facendovi sentire insicuri durante i fight, Warzone vi dà a disposizione la possibilità di scegliere le vostre armi preferite tramite loadout.
Le armi che potrete attingere dal famoso loddy la potrete decidere nell’armeria di gioco, potendo costruire le vostre classi predefinite con cui dominare su tutta Caldera. Anche se è possibile utilizzare qualsiasi arma voi preferiate, ci sono comunque alcuni accorgimenti da prendere, così da non creare classi troppo sbilanciate. Ad esempio utilizzare una mitragliatrice leggera come primaria e un cecchino come secondaria vi renderà estremamente lenti, senza avere niente che possa contrastare i nemici a corto raggio. Ecco quindi dei semplici consigli all’utilizzo delle armi su Call of Duty Warzone: Pacific! Se volete davvero vincere a tutti i costi ma non conoscete Caldera, ecco una guida per sfruttare al meglio la nuova mappa!
Warzone: guida su scelta delle classi e loadout
Adesso che con Ricochet i cheter sono diminuiti e Activision ha fatto causa ad un sito che distribuiva cheat, Warzone è sicuramente un gioco migliore, in cui è possibile vincere! Warzone non è un BR competitivo e chiunque nel momento giusto e con il giusto loadout, potrebbe sconfiggere un pro gamer. Questo vuol dire che anche allenandosi intensamente nel gioco, è comunque possibile essere uccisi da un casual, ma cosa può aumentare la probabilità di vincere un fight? Semplice: il giusto equipaggiamento. Grazie alle nuove regole del BR Activision, non è possibile acquistare subito il proprio equipaggiamento, una scelta coraggiosa, che però aiuta i giocatori a prendere confidenza con le armi disponibili in partita. Anche se alle prime volte si potrà essere uccisi poichè gli avversari hanno armi migliori, col tempo potrete padroneggiare la maggior parte delle armi, cosa che vi darà parecchie soddisfazioni. Adesso però andiamo a vedere questa semplice guida su come creare il vostro loadout su misura!
Leggi anche -> Troppi pochi giocatori su Battlefield 2042, tutti stanno avendo un rimborso
Scelta delle armi
Scegliere le armi da utilizzare può sembrare semplice ma non è proprio così. Anche se vorrete affidarvi alle armi Meta del momento, prima o poi verranno nerfate, costringendovi a doverne scegliere delle altre. Per scegliere le vostre armi bisognerà prima capire quali sono i vostri punti di forza. Se ad esempio siete nuovi nel gioco o prediligete la precisione, vi converrà utilizzare armi con poco rinculo a discapito del danno, se sapete come domare il rinculo, preferirete armi instabili ma che producono danni maggiori.
Per trovare le armi che più si addicono al vostro stile di gioco ci potrebbe volere un po’, ma una volta trovata la combinazione giusta, difficilmente vorrete cambiare.
Ecco alcuni esempi
Assalti stabili: Grau, Crig, Fara, M13, Kilo, Carabina Cooper, Stg 44, Automaton
Assalti instabili: Cr Amax, Ak 47 (Mw e CW), C58, EM2, Xm4
Scegliere gli accessori giusti
Una volta scelte le vostre armi e dopo averle livellate per bene in malloppo o in multi, potrete iniziare a costruirvi la vostra arma perfetta. Online esistono moltissimi siti che indicano gli accessori migliori per una determinata arma, ma vi consigliamo di scegliere da soli quali scegliere. Non solo perché così sarete in grado di capire bene come funzionano gli accessori, ma anche perché un’arma che va bene per qualcuno potrebbe non andare bene per voi. Esistono però tre diversi modi su cui basare le vostre armi:
Equilibrate
Basate sul danno
Basate sulla precisione
In ogni caso, scegliere solo accessori che diminuiscono il rinculo o aumentano il danno difficilmente porterà ad armi realmente competitive. Solo sperimentando le varie combinazioni potrete trovare l’arma dei vostri sogni.
Creazione delle classi
Creare il giusto loadout è fondamentale per essere preparati ad ogni genere di situazione. Per creare il loodout perfetto, bisogna prima capire il vostro stile di gioco, amate pushare o ingaggiare da lontano? In questi esempi non abbiamo aggiunto fucili tattici, poichè al momento pochissimi giocatori li impiegano, visto le varie debolezze di questa classe di armi, escludendo il Kar (MW) che è più simile ad un cecchino.
Corto-medio-lungo raggio
Mitraglietta e cecchino
Corto-medio raggio
Mitraglietta e mitragliatrice leggera
Mitraglietta e assalto
Medio-lungo raggio
Assalto e cecchino
Mitragliatrice leggera e cecchino
Corto raggio
Scudo e armi da mischia
Scudo e mitraglietta
Leggi anche -> Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia cambiamento radicale
Perk e equipaggiamenti
I perk non sono altro che alcuni potenziamenti che il giocatore acquisisce insieme al loadout scelto. Alcuni sono ottimi per il gioco di squadra, altri per pushare e altri ancora per essere più furtivi. Solitamente al primo loadout si prende una classe che abbia “Risposta eccessiva” così da poter fightare fin da subito con le proprie armi. Nel secondo loadout invece si potrà prendere una classe simile, ma con un nuovo perk nel secondo slot, come “Fantasma” o “Tempra”. Per capire bene il funzionamento dei perk bisognerà leggere la loro descrizione accuratamente, così da poter scegliere quelli più adatti ad una determinata classe.
Ecco alcune combinazioni vincenti
Primo loadout
Sangue freddo-Risposta Eccessiva-Ricognitore da battaglia
E.O.D.-Risposta Eccessiva-Tracciante
Sangue freddo-Risposta Eccessiva-Amplificato
Secondo loadout
Sangue freddo-Fantasma-Ricognitore da battaglia
Sciacallo-Massima allerta-Ricognitore da battaglia
E.O.D.-Rifornimento-Amplificato