Warzone ha appena bloccato l’arma preferita da tutti: da oggi non funziona più

Anche per te era questa l’arma preferita per le partita su CoD Warzone? Trovatene un’altra perché Activision ha deciso di cambiare tutto.

Come quasi tutti si aspettavano, nel momento in cui dentro Call of Duty: Warzone è tornata la mappa di Verdansk, il numero di giocatori e giocatrici è schizzato alle stelle, e non solo su PC.

scena di cod
Warzone ha appena bloccato l’arma preferita da tutti: da oggi non funziona più – videogiochi.com

Le cifre su console ci dicono che questa è forse la mossa migliore di Activision e dei suoi team di sviluppo negli ultimi anni. Tantissimi infatti sono quelli che avevano disinstallato il gioco e che ora, lo dicono sempre i numeri, sono corsi a installarlo nuovamente.

Ma la felicità dei fan a quanto pare è durata fin troppo poco, perché il team di sviluppo che si occupa di Warzone, Raven Software, ha a quanto pare deciso di rovinare la festa a tutti: l’arma migliore di tutto il gioco non funziona più.

Dentro Warzone devi trovarti una nuova arma preferita, questa è diventata inutile

Verrebbe da pensare che ad Activision piaccia in buona sostanza un po’ di teatralità e che sentire di essere riusciti a fare finalmente le cose per bene per i giocatori e per le giocatrici non sia una sensazione destinata a durare. Che bisogno c’era di andare a toccare le armi all’interno di Warzone ora che in massa siamo tornati a giocare sulla mappa di Verdansk?

uomo che punta unì'arma dentro cod
Dentro Warzone devi trovarti una nuova arma preferita, questa è diventata inutile – videogiochi.com

Una di quelle domande che rimarranno senza risposta, ma che, chiaramente, sta già provocando molte reazioni online tra quelli che erano partiti lancia in resta per tornare a giocare. Raven Software a quanto pare ha infatti deciso di rimuovere temporaneamente tutti gli elementi che erano pronti a trasformare la MX Guardian nell’arma per attacchi ravvicinati migliore mai vista.

Mettendo insieme le munizioni Dragon Breath e il laser Kimura RYL33, la MX Guardian era infatti in grado di raggiungere una velocità Time-to-Kill di 280 millisecondi fino a cinque metri di distanza e di arrivare a 560 millisecondi a 10 metri.

La giustificazione da parte di Activision per la sparizione delle munizioni Dragon Breath è che la combinazione doveva funzionare solo in determinate situazioni, ovvero con armi dotate di specifici grilletti.

Dato che invece, per motivi ignoti ma di cui i giocatori non sembravano tener conto, queste munizioni funzionavano alla grande su qualunque combinazione di pezzi per la MX Guardian, l’accessorio è stato disabilitato, in attesa di riuscire quindi a rimettere nei ranghi quella che si apprestava invece a diventare l’arma meta migliore di Verdansk.

Di certo la volontà è quella di creare un’esperienza più bilanciata, ma nella folla avremmo fatto volentieri a meno di un po’ di bilanciamento.

Anzi, forse paradossalmente la potenza di fuoco della MX Guardian con i proiettili Dragon Breath avrebbe fatto davvero molto comodo vista la quantità enorme di persone che si riversano nella mappa. Se c’era un momento sbagliato per togliere un accessorio, Activision è riuscita a trovarlo anche stavolta.

Gestione cookie