Preferisci giocare a Warzone nella piccola mappa di Rebirth ma vincere ti sembra impossibile? Ecco i consigli per vincere quasi tutte le partite!
Da quando è arrivata Rebirth Island, Warzone non è più lo stesso! Infatti la community si è divisa in due categorie opposte: chi preferisce il BR classico e chi invece Rebirth Island. La differenza sostanziale tra le due modalità è proprio la grandezza della mappa, cosa che cambia drasticamente il gameplay di un battle royale. Infatti una mappa più grande e dispersiva renderà i fight e gli spostamenti più ragionati, portando anche a punti morti o momenti di silenzio assoluto. Diversamente invece, in una mappa piccola, il gioco assume più l’aspetto del multiplayer, cosa che porterà il giocatore ad incontrare molti più nemici, prediligendo così l’azione e l’adrenalina. Per fare questa guida mi sono basato sulle mie esperienze, accumulando molte vittorie e kill su questa mappa, al punto che sono stato anche Shadowbannato, ed il motivo vi sembrerà folle!
Anche se in molti dicono che vincere su Rebirth è più facile, non si può dire lo stesso per il BR. Morire per mano di un camper su Caldera è sicuramente più stressante che sulla piccola mappa di Rebirth. Infatti essendo le modalità di Rebirth con ritorno attivo, si hanno maggiori chance di vittoria, potendo ritornare in campo se almeno un membro del team è ancora in vita. Ma come riuscire a vincere su Rebirth se ci sembra davvero difficile?
Se seguirete questi consigli, vincere su Rebirth sarà un gioco da ragazzi, riuscendovi a portare a casa almeno una vittoria su 3 partite. Se invece giocate con i vostri amici e il vostro team abituale, potrete vincere quasi sempre, a meno che vi troviate in una partita sfortunata, specialmente se incontrate qualche cheater sfuggito a Ricochet.
Leggi anche -> Warzone Tips: ti perdi su Caldera? Ecco come vincere sfruttando la mappa!
Scegliere dove lanciarsi
Essendo quella di Rebirth un’isola molto piccola, spesso si rischierà di atterrare nello stesso posto scelto da molti altri team, divenendo facilmente carne da macello. Infatti affrontando troppi giocatori contemporaneamente, si rischia morte certa, visto che la vittoria non andrà al team più skillato, ma a quello più fortunato.
Per evitare queste situazioni, è possibile rimanere in aria appena ci si butta dall’elicottero. A questo punto ogni membro del team dovrà osservare una zona della mappa per capire bene la posizione dei nemici in discesa. Una volta capito quali posti siano liberi dai nemici, si potrà decidere dove scendere.
Fare il loadout all’istante
Anche se è piccola, l’isola è piena di loot, al punto da poter acquistare il proprio loadout anche nei primi minuti di gioco. Se avete scelto un’area priva di nemici, sarà facile trovare abbastanza soldi per acquistare sia le vostre armi, che una cassa di munizioni. La scelta dello shop è comunque fondamentale, poiché sarà il momento più rischioso di questa strategia, quindi bisognerà scegliere quello più vicino ma meno esposto.
Non camperare
Il punto forte di questa modalità è proprio la velocità dei fight e gli spostamenti sulla mappa. Ogni zona è ben collegata alle altre, così da poter avanzare appena si eliminano i team avversari. Camperare invece vi porterà ad essere circondati dai nemici, che sapranno sempre la vostra posizione ad ogni rientro.
La scelta delle armi
Essendo Rebirth una mappa di piccole dimensioni, le classi raccomandate sono quelle che possono ricoprire diverse distanze. Le più utilizzate sono sicuramente queste:
Le mitragliette e i fucili a pompa sono ottimi per pushare negli edifici e nelle case, mentre gli assalti e i cecchini potranno andare bene sulle medie-lunghe distanze. Inoltre tra i cecchini, gli unici da utilizzare sono: Kar e Swiss, essendo molto veloci nell’entrata in mira, ma estremamente precisi e versatili anche sulle medie distanze.
Conquistare l’altezza
In una mappa del genere, è importante riuscire a mantenere un certo vantaggio dai team circostanti e l’unico edificio in grado di darvi questo vantaggio è sicuramente Prison. Il tetto di prison non è solo strategicamente al centro della mappa, ma sovrasta molte zone che potrete ripulire grazie al vostro fucile da cecchino. Inoltre essendo una posizione molto ambita, avrete la possibilità di affrontare diversi team. Per avere il controllo dell’area però, bisognerà comunque stare attenti ai diversi spot da cui potrebbero arrivare i nemici. Quindi se si vuole davvero ottenere questa posizione, bisognerà essere cauti e riuscire a gestire i rischi in maniera rapida ed efficiente.
Leggi anche -> Warzone Tips: guida alle armi e al loadout perfetto per ogni situazione
Per altre guide su Warzone o notizie e curiosità restate con noi per rimanere sempre aggiornati, ed essere i primi a sapere cosa succede nel mondo del gaming e in quello fuori dallo schermo!
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…