Watch Dogs 2 è stato appena messo a catalogo dall’Australian Classification Board, l’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi e dei prodotti d’intrattenimento in Australia.
Grazie al giudizio espresso dall’ACB, che ha fornito un rating di MA15+, veniamo a conoscenza della presenza di “temi forti” nel seguito in sviluppo presso Ubisoft Montreal.
Inoltre, l’ente sottolinea una componente “violenza”, insieme a “linguaggio volgare e nudità”, con un moderato uso di droghe e sesso presumibilmente derivante dalla nuova ambientazione di San Francisco, più viva rispetto alla statica Chicago del primo Watch Dogs.
Ciononostante, in una precedente comunicazione, Ubisoft aveva fatto presente che sarà possibile completare il gioco senza effettuare alcuna uccisione.
“Era importante per noi che i giocatori fossero liberi nella scelta dello stile in cui vogliono giocare. Quindi giocate stealth, non letale, sparando all’impazzata con le armi e gli esplosivi, o puntate tutto sull’hacking“, ha raccontato ai fan il produttore. “Sta a voi decidere come giocherete“.
Watch Dogs 2 sarà disponibile dal 15 settembre per PC, PS4 e Xbox One.