Finalmente Ubisoft ha annunciato quali saranno le risoluzioni ufficiali di Watch Dogs per PlayStation 4 e Xbox One. Tramite il proprio blog, il publisher ha dichiarato che il gioco girerà sulla console Sony a 900p e 30fps, mentre su quella Microsoft girerà a 792p e 30 fps.
Sul blog ci sono anche delle affermazioni del direttore creativo Jonathan Morin: “La risoluzione è un numero, proprio come il framerate è un numero. Tutti questi aspetti sono fondamentali per creare un gioco, ma l’importante è fare una scelta sull’esperienza di gioco che si vuole trasmettere. Nel nostro caso il dinamismo è tutto. L’esplorazione e l’espressione sono tutto. Gli utenti desideravano sia un framerate costante, sia un gioco dinamico. Lo stesso vale per la risoluzione. Molte volte le persone pensano ad un gioco a corridoi, dove l’azione avviene tutta in una piccola area. Qui invece parliamo di una grande città aperta, con potenziali incidenti stradali e utenti che potrebbero presentarsi in un’altra partita senza preavviso. Tutto questo si applica sotto forma di effetti dinamici che avvengono in un singolo fotogramma. Infine, abbiamo cercato di contenere anche i costi di produzione.”
Watch Dogs uscirà nei negozi il prossimo 27 maggio per le seguenti piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Gli utenti Wii u invece dovranno attendere l’arrivo del prossimo autunno.