Nei giorni scorsi, sono venute a galla tante polemiche nei confronti di Ubisoft dopo la scoperta fatta da parte di alcuni modders, che avrebbero individuato delle opzioni nascoste nella versione PC di Watch Dogs. Secondo le accuse, Ubisoft avrebbe effettuato manualmente il downgrade del gioco sulla versione PC per favorire le versioni console, ma grazie a una mod, Watch Dogs può essere riportato alla versione vista nel corso dell’E3 2012.
Ubisoft, tramite il proprio blog, ha pubblicato un comunicato stampa per proteggersi da tali accuse:
“Il team di sviluppo ha lavorato duramente per ottenere il meglio da ogni piattaforma. Tutte le notizie riguardanti il downgrade volontario della qualità del gioco della versione PC si oppongono a qualsiasi nostro obiettivo reale. Testiamo e ottimizziamo i nostri giochi per ogni piattaforma su cui escono, lavorando sodo per ottenere la miglior qualità possibile. È vero, la versione PC di Watch Dogs contiene alcune opzioni vecchie e inutilizzate che abbiamo volontariamente disattivato per alcune ragioni, incluso il possibile impatto sulla fedeltà visiva, la stabilità, le performance e la qualità del gameplay”.
Secondo Ubisoft, la mod TheWorse “avrà tantissimi impatti negativi sul gioco”, evitati grazie alla disattivazione delle opzioni da parte del publisher.