Watch Dogs: valutato "Mature" dall'ente ESRB

L’ente ESRB (Entertainment Software Rating Board), che si occupa di classificare i videogiochi pubblicati in Nord America, ha oggi pubblicato la sua valutazione per quanto riguarda Watch Dogs, classificandolo nella categoria “M for Mature” descrivendolo come un videogioco adatto soltanto a un pubblico adulto per via dei contenuti presenti.

Ci saranno armi da fuoco, scene violente e vari nudi femminili. Il protagonista farà un gran consumo di alcool con scene di sesso e utilizzando un linguaggio volgare.
Il gioco sarà consigliato a un pubblico di età maggiore ai 17 anni. Qui sotto nel dettaglio, quanto indicato nella descrizione del gioco da ESRB.

“È un gioco d’azione e uno sparatutto in terza persona nel quale i giocatori assumeranno il controllo di Aiden Pearce, un hacker che cerca di scovare un abile nemico. I giocatori combatteranno con pistole, mitragliatrici, fucili d’assalto ed esplosivi per uccidere vari nemici umani (per esempio, poliziotti e criminali). Quando si avvicina al nemico, il giocatore è in grado di sparargli in testa o metterlo k.o. Il giocatore può uccidere gli ostaggi dopo averli interrogati. I filmati in gioco mostrano scene di violenza (un uomo colpito più volte al collo e ucciso con più colpi di pistola). I combattimenti sono caratterizzati da urla di dolore, sangue e sparatorie realistiche. Il gioco include scene di nudo femminili. In una scena compare una donna nuda in una stanza da letto, in un’altra una donna, sempre nuda seduta. Watch Dogs, include anche diverse scene di attività sessuali, tra cui una di masturbazione, una donna che pratica una fellatio, ma le angolazioni della telecamera non mostrano scene esplicite e non ci sono nudità visibili. Durante il corso del gioco, il protagonista fa uso di una grande quantità di alcool (la visione si offuscherà). In una sequenza, dei personaggi usano siringhe per iniettarsi la droga. Una grande quantità di parolacce viene usata durante i dialoghi.”

Per maggiori informazioni sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima.

Gestione cookie