È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Way of the Hunter, un videogioco dedicato agli amanti della caccia e in sviluppo in uno degli studi della grande famiglia THQ Nordic: Nine Rocks Games.
I titoli che cercano di portare su PC e console il mondo complesso della caccia di solito si trasformano rapidamente in una specie di versione animalesca degli sparatutto. Way of the Hunter promette invece una esperienza diversa in cui la caccia viene motivata dalla necessità di far sopravvivere una intera famiglia.
Si tratta chiaramente di un gioco destinato ad una nicchia di pubblico specifica: gli amanti non tanto dei videogiochi che trattano la caccia quanto dell’esperienza autentica che si fa quando si decide di andare per boschi. La premessa su cui stanno costruendo il loro gioco i ragazzi di Nine Rocks Games sembra quantomeno più solida e meno banale di altri giochi del genere e questa attenzione alla storia si unisce anche ad una altrettanto profonda attenzione alla creazione di ambienti e animali verosimili.
Nel comunicato stampa ufficiale diffuso in occasione del rilascio del primo trailer ci vengono fornite le caratteristiche principali di Way of the Hunter. L’aggettivo su cui tutto sembra battere è “autentico”. Il ruolo dei giocatori sarà quello di calarsi nei panni di un cacciatore che ha appena ereditato il casino di caccia del proprio nonno e che ha l’opportunità quindi di proseguire nella tradizione di famiglia di rivendita di carne di selvaggina di qualità. Quello che gli sviluppatori promettono è una sfida che costringerà i cacciatori a osservare con attenzione le tracce lasciate nei diversi biomi dalle prede e a muoversi nel modo più silenzioso possibile per evitare di essere individuati.
L’ambizione di Nine Rocks Games è sottolineata dalle parole di David Durčák, CEO del team, che dichiara “Con Way of the Hunter vogliamo dare il via ad un nuovo franchise. (Questo franchise) finalmente darà a un pubblico di giocatori in espansione un’esperienza di caccia tanto ricca dal punto di vista della storia quanto realistica nella simulazione balistica.” E per fare ciò sono stati reclutati, conclude il CEO di Nine Rocks Games, alcuni membri del team di sviluppo di DayZ.
Nel gioco, per ricreare un’esperienza realistica, ci sarà spazio per equipaggiamenti realistici e alcuni pezzi addirittura su licenza, tutto gestito con un modello fisico e balistico creato appositamente. Il gioco è composto da due territori di caccia a mondo aperto, uno ambientato negli Stati Uniti e uno ambientato in Europa e ciascuno grande oltre 140 chilometri quadrati. Oltre all’esperienza giocatore singolo è possibile avventurarsi nella natura selvaggia anche in co-op. Al momento il gioco è in fase di sviluppo e quindi il trailer non fornisce indicazioni su una possibile data di uscita.
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…