Finalmente è stata resa disponibile una funzione chiave per WhatsApp: non dovremo più aspettare ora. Di quale si tratta?
Non sono poche le impostazioni che WhatsApp ha mostrato soltanto parzialmente, e che poi ha lanciato in seguito al fine di aiutare la sua utenza. Grazie a questa sua iniziativa, dunque, l’applicazione ha avuto modo di migliorarsi di tanto in tanto e senza alcun problema, di conseguenza siamo contenti di parlare di una novità così sorprendente. Ora, però, ha intenzione di introdurre qualcosa di relativamente nuovo e mai visto prima.
Forse non tanto “innovativo”, quanto più “potenziato”. Si parla di una opzione che aveva visto la luce nel dicembre 2022, mese in cui WhatsApp ha rilasciato una nuova funzionalità per il client desktop che permetteva agli utenti di cercare rapidamente i propri gruppi recenti inserendo un nome di contatto. Non sono pochi gli utenti che trovano questa funzione particolarmente utile, specialmente in quelle situazioni in cui potrebbero non ricordare il nome di un gruppo.
Ritorna una funzione storica dell’app verde: nessuno l’aveva dimenticata
Ma grazie a questa funzione sarebbe possibile ricordare un partecipante di quel gruppo. E dopo aver installato l’ultima versione beta di WhatsApp per Android 2.23.6.20 dal Google Play Store, leggete bene, pare che alcuni beta tester potrebbero ottenere la stessa funzionalità durante la ricerca di un contatto: Non è una news da poco se ci pensate bene, tuttavia dovremmo capire ancora di più in che maniera funzioni questa opzione. Di che feature spettacolare stiamo parlando?
Nel momento in cui installeremo il nuovo aggiornamento verrà aggiunta una nuova sezione su WhatsApp, nello specifico “Gruppi in comune”. Grazie a questa otterremo in possesso di maggiori informazioni durante la ricerca di contatti all’interno della barra di ricerca, e pensiamo che la sua grande utilità sarà da rivedersi propriamente in WhatsApp Desktop, utile per permettere a tutti quanti di vedere i gruppi che hanno in comune con i propri contatti.
Come abbiamo detto non è ancora disponibile a tutti quanti noi, dunque dovremo aspettare prima di vederla in maniera effettiva. Tenete in conto il fatto che, i beta tester, si stanno già occupando di metterla alla prova a dovere, allo scopo preciso di trovare delle lacune che potrebbero comprometterne l’utilizzo. Così non succederà di sicuro, ma visto e considerato che prevenire è meglio che curare, dovremo attendere che la funzione sia del tutto completata.