Come ad ogni update dell’app di IM più famosa e utilizzata al mondo, una bella lista di dispositivi dice addio per sempre ai suoi servizi. Ecco la lista aggiornata, con i telefoni che non saranno più compatibili con il servizio di messaggistica istantanea di Meta.
Non mancano gli update in casa WhatsApp. E, come storicamente accade, aggiornamento significa anche addio. Addio per tutti quei dispositivi che, con il passare degli anni, restano fuori dalla lista dei compatibili con il servizio di IM del gruppo Meta di Zuckerberg. Solo in Italia gli utenti che utilizzano il servizio di IM sono addirittura 33 milioni, e in tutto il mondo ormai si supera abbondantemente il miliardo. Insomma numeri davvero da capogiro e, proprio per questa ragione, è bene sincerarsi del corretto funzionamento su ogni dispositivo sparso per il nostro paese.
Il nuovo update, come detto in apertura, è incompatibile con alcuni smartphone. Dietro a questa incompatibilità vi è un sempre crescente bisogno di “forza bruta” sotto al cofano per far girare l’app al suo ultimo aggiornamento. Forza bruta che non tutti i modelli di telefonini possono vantare. Ovviamente facciamo riferimento esclusivamente a quelli più anzianotti, che contano sulle spalle ben più di qualche anno di utilizzo.
Nello specifico parliamo di iPhone e di alcuni modelli ancora oggi in circolazione. Ricordiamo infatti che i modelli della mela morsicata sono famosi per essere longevi nel tempo e, volenti o nolenti, gli utenti se li tengono per ben più di qualche anno, come accade invece spesso per la controparte Android. Parliamo quindi di iPhone delle generazioni antecedenti il modello 5S, quindi 5, 4, 3G e così via. La stessa meta, a maggio, aveva comunicato quanto segue: “Whatsapp non supporterà più questa versione di iOS, per favore vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per scaricare l’ultima versione di iOS“.
A differenza dei modelli più vecchi, tutti gli iPhone usciti successivamente al modello 5S potranno installare la nuova versione Whatsapp: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6s Plus, iPhone SE (Ist generation), iPhone 7 e 7 Plus, iPhone 8 e 8Plus, iPhone X, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone II, iPhone II Pro e Pro Max, iPhone 13 e 13 mini, iPhone 13 Pro e Pro Max, iPhone SE 2022, iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone14 Pro, iPhone 14 Pro Max.
Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…
Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…
Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…
Elden Ring già è un gioco difficile da battere senza dover pensare anche al proprio…
Continuano a giocare senza spendere neanche un centesimo con questo videogioco davvero molto strano che…
Una prospettiva molto interessante quella che fornisce uno sviluppatore che per anni su GTA 6…