WhatsApp è pronta ad aggiornarsi nuovamente con un nuovo update per le community. Sono diverse le novità in arrivo: quali sono.
Sono sempre tante le novità in arrivo per WhatsApp. Il servizio di messaggistica istantanea di Meta ad oggi regna incontrastata nella classifica del settore, on oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese. Adesso gli sviluppatori sono pronti ad introdurre un nuovo aggiornamento che riguarda le community. Sono diverse le funzioni in arrivo, andiamo quindi a vedere quali sono i cambiamenti che colpiranno la sezione che ha ricevuto un successo inaspettato negli ultimi mesi.
WhatsApp oramai è una di quelle applicazioni che utilizziamo ogni giorno. Infatti da oramai diversi anni questa applicazione ci permette di messaggiare gratuitamente con il mondo intero. Negli anni abbiamo visto una vera e propria evoluzione dell’applicazione che è arrivata anche ad aggiungere funzioni che fine a qualche anno fa erano inedite. Durante il periodo pandemico abbiamo visto l’ampliamento delle videochiamate, fino ad arrivare agli sticker animati e tanto altro.
Gli sviluppatori in questi anni hanno introdotto anche delle nuove sezioni. Tra queste troviamo le Community. Questa nuova funzione di comunicazione permette all’utente di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura desiderata. Chi possiede una community potrà inviare in qualsiasi momento un aggiornamento al suo gruppo di utenti. In queste ore proprio la sezione in questione è stata aggiornata da WhatsApp, che ha deciso di introdurre un’ulteriore novità. Scopriamo quindi di cosa si tratta e come cambia l’esperienza dell’utente.
WhatsApp, aggiornate le Community: arriva una nuova funzione
Dopo il lancio ufficiale delle community, WhatsApp continua a lavorare per migliorare la funzionalità introducendo nuovi strumenti e miglioramenti generali. Questa settimana l’applicazione di Meta ha deciso di lanciare nuovi aggiornamenti per le community, disponibili per alcuni beta tester che installano l’ultima versione di WhatsApp Beta per iOS e Android.
Negli ultimi giorni, WhatsApp si è concentrata sull’ottimizzazione della sua funzionalità di community, che consente agli utenti di creare e unirsi a gruppi di persone che condividono interessi o hobby simili. In particolare, WhatsApp ha recentemente apportato alcune modifiche all’interfaccia del gruppo annunci, in modo da renderla più user-friendly. Le modifiche sono disponibili per alcuni beta tester dopo aver installato uno degli ultimi aggiornamenti dell’app dal Play Store o dall’app TestFlight.
WhatsApp ha rinominato il gruppo di annunci in “Aggiornamenti” composto da due didascalie diverse per questa conversazione, a seconda della piattaforma su cui si trovano gli utenti. In particolare, la didascalia per il gruppo di annunci ora si chiama “Home” su WhatsApp beta per Android e il suo nuovo nome è “Aggiornamenti” su WhatsApp beta per iOS. Questa decisione di potrebbe essere stata presa a causa del fatto che il gruppo di annunci è in genere una conversazione di sola lettura in cui solo gli amministratori della comunità possono inviare messaggi. A breve quindi questo aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti.