WhatsApp ha risolto un problema che stava infastidendo milioni di utenti: ora potremo stare tranquilli. Di che cosa si trattava?
WhatsApp ha sempre avuto degli alti e dei bassi, questo lo sappiamo molto bene, ma ciò non significa che dovremo lamentarci sempre e comunque dell’applicazione. Di tanto in tanto ci possono essere degli update di correzione, come anche di miglioramento se ci pensiamo bene, di conseguenza dobbiamo soltanto aspettare gli aggiornamenti ed in seguito installarli. Così facendo, in teoria, non dovremmo avere alcun problema.
Ma può succedere che vi siano dei bug difficilmente risolvibili, o forse degli errori che richiedono più tempo del dovuto per poter essere trattati in maniera efficace. Quello che stiamo dicendo è successo per un periodo di tempo piuttosto prolungato propriamente su WhatsApp, ed ora non sarà più necessario lamentarsene. Il motivo? Semplice: l’app ha provveduto ha risolverlo per sempre. Insomma, potremo dormire sogni tranquilli.
Whatsapp dice addio a un problema: verrà risolto sul nascere
Parliamo delle chiamate su WhatsApp che avvengono da numeri sconosciuti, dunque da contatti che non abbiamo mai visto prima e che, ad orari improponibili oltretutto, ci telefonano per disturbarci. Questa nuova funzione darà un maggiore controllo agli utenti del servizio, aiutando loro a contrastare un fenomeno più che diffuso e altamente fastidioso praticamente per chiunque. A che cosa servirà questa impostazione così tanto richiesta?
In sostanza si occuperà di silenziare in automatico le chiamate provenienti da numeri sconosciuti, e per farlo basta andare su “Privacy” ed attivare una opzione che verrà aggiunta in seguito. Così facendo l’audio di quelle chiamate verrà “mutato”, impedendo ad eventuali utenti poco raccomandabili di arrecarci fastidio. I numeri di telefono, però, saranno comunque sia raccolti nella scheda “Chiamate” e nel centro operativo come di consueto. Nulla di diverso da questo punto di vista.
La nuova funzione di WhatsApp, come è facilmente intuibile, è molto utile sia per una questione di sicurezza che di concentrazione, visto che avremo modo di silenziare malintenzionati e truffatori in anticipo. Specialmente se ci troviamo in ambienti importanti, proprio come eventi specifici o riunioni di lavoro per esempio. Al momento la feature è disponibile soltanto nel programma di best testing, a cui può iscriversi chiunque lo voglia, quindi uscirà nei prossimi giorni per Android e iOS. Dovremo limitarci soltanto ad aspettare in poche parole, e dato ciò che offre crediamo che ne valga la pena.