WhatsApp%2C+arriva+la+salvezza+per+milioni+di+utenti%3A+addio+a+quel+brutto+fastidio
videogiochicom
/whatsapp-arriva-la-salvezza-per-milioni-di-utenti-addio-a-quel-brutto-fastidio/amp/
Fuorigioco

WhatsApp, arriva la salvezza per milioni di utenti: addio a quel brutto fastidio

WhatsApp ha risolto un problema che stava infastidendo milioni di utenti: ora potremo stare tranquilli. Di che cosa si trattava?

WhatsApp ha sempre avuto degli alti e dei bassi, questo lo sappiamo molto bene, ma ciò non significa che dovremo lamentarci sempre e comunque dell’applicazione. Di tanto in tanto ci possono essere degli update di correzione, come anche di miglioramento se ci pensiamo bene, di conseguenza dobbiamo soltanto aspettare gli aggiornamenti ed in seguito installarli. Così facendo, in teoria, non dovremmo avere alcun problema.

WhatsApp risolve un problema – Videogiochi.com

Ma può succedere che vi siano dei bug difficilmente risolvibili, o forse degli errori che richiedono più tempo del dovuto per poter essere trattati in maniera efficace. Quello che stiamo dicendo è successo per un periodo di tempo piuttosto prolungato propriamente su WhatsApp, ed ora non sarà più necessario lamentarsene. Il motivo? Semplice: l’app ha provveduto ha risolverlo per sempre. Insomma, potremo dormire sogni tranquilli.

Whatsapp dice addio a un problema: verrà risolto sul nascere

Parliamo delle chiamate su WhatsApp che avvengono da numeri sconosciuti, dunque da contatti che non abbiamo mai visto prima e che, ad orari improponibili oltretutto, ci telefonano per disturbarci. Questa nuova funzione darà un maggiore controllo agli utenti del servizio, aiutando loro a contrastare un fenomeno più che diffuso e altamente fastidioso praticamente per chiunque. A che cosa servirà questa impostazione così tanto richiesta?

WhatsApp silenzia le chiamate indesiderate – Videogiochi.com

In sostanza si occuperà di silenziare in automatico le chiamate provenienti da numeri sconosciuti, e per farlo basta andare su “Privacy” ed attivare una opzione che verrà aggiunta in seguito. Così facendo l’audio di quelle chiamate verrà “mutato”, impedendo ad eventuali utenti poco raccomandabili di arrecarci fastidio. I numeri di telefono, però, saranno comunque sia raccolti nella scheda “Chiamate” e nel centro operativo come di consueto. Nulla di diverso da questo punto di vista.

La nuova funzione di WhatsApp, come è facilmente intuibile, è molto utile sia per una questione di sicurezza che di concentrazione, visto che avremo modo di silenziare malintenzionati e truffatori in anticipo. Specialmente se ci troviamo in ambienti importanti, proprio come eventi specifici o riunioni di lavoro per esempio. Al momento la feature è disponibile soltanto nel programma di best testing, a cui può iscriversi chiunque lo voglia, quindi uscirà nei prossimi giorni per Android e iOS. Dovremo limitarci soltanto ad aspettare in poche parole, e dato ciò che offre crediamo che ne valga la pena.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Elden Ring, Bloodborne e Dark Souls non sono Soulslike: ecco il vero genere a cui appartengono

I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…

51 minuti ago

Stellar Blade ha appena vinto 7 premi dominando la concorrenza: può vincere anche il GOTY 2024?

E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…

2 ore ago

Nuovo meraviglioso RPG a tema fantasy in arrivo sul Game Pass: segnati la data

Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…

5 ore ago

Il film di Splinter Cell ufficialmente cancellato, e il videogioco? Il punto sullo sviluppo

Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…

7 ore ago

Ecco 5 nuovi codici premio per Genshin Impact: usali subito e avrai ricompense infinite

Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…

8 ore ago

PS5 PRO già in sconto dopo i tanti problemi denunciati dai giocatori: ecco quanto costa ora

Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…

9 ore ago