Whatsapp, arriva un grosso aggiornamento che tutti aspettavano

Si avvicina un miglioramento di WhatsApp molto atteso dagli utenti: ecco i dettagli da conoscere al riguardo e di che si tratta

Non smette di stupire e sorprendere tutti i suoi utenti, WhatsApp, la nota app di messaggistica istantanea, in virtù di una novità che farà di certo piacere a tutti: tanti miglioramenti dell’app in arrivo, ecco le cose da sapere.

WhatsApp, occhio all'aggiornamento dell'app che farà piacere agli utenti
WhatsApp, in cantiere una novità preziosa per l’app -videogiochi.com

WhatsApp può vantare un successo davvero incredibile, visto l’incredibile numero di utenti che ogni giorno accede all’applicazione per scambiare messaggi, contenuti multimediali, file e così via. Una diffusione planetaria, che ha reso la piattaforma un punto di riferimento assoluto nel campo della messaggistica istantanea.

Non stupisce dunque che vi sia sempre una certe attenzione in merito alle tante novità che il team di sviluppo propone di volta in volta, per risolvere eventuali problemi, apportare modifiche a funzioni già presenti o introdurne di nuove. In tale caso, gli aspetti innovativi in questione si legano al rilascio di una versione beta dell’app legata ai device Android; si tratta, nello specifico, della versione 2.23.19.7.

WhatsApp, occhio al miglioramento dell’app: arrivano i filtri

Un po’ di tempo fa, tra le tante novità in fase di sviluppo per WhatsApp, è emerso che una di queste riguardava i filtri per le conversazioni. Una funzione ideata per donare più controllo all’utenza rispetto alle proprie chat, e far si che gli utenti abbiano modo di poter scegliere in maniera veloce ed intuitiva quali visualizzare.

Novità WhatsApp, ecco la funzione in sviluppo utilissima
WhatsApp, i dettagli sulla funzione in cantiere -videogiochi.com

Con la versione 2.23.19.7 emergono alcuni dettagli sulla funzione, la quale è attualmente in cantiere. C’è infatti l’aggiunta di un filtro, nuovo, che darà modo all’utenza di avere un elenco dei propri gruppi, escludendo le singole conversazioni. Al contempo, cambia il nome del filtro Personale“, che diventa Contatti“. Tale mossa è finalizzata a distinguere in modo più notte le conversazioni individuali da quelle di gruppo.

Prima, infatti, il filtro “Personale” racchiudeva al proprio interno anche gruppi e comunità. Infine, emerge anche la rimozione del filtro Business“.

Insomma, il team di sviluppo prosegue col proprio lavoro riguardo una funzione che, quando arriverà, renderà più pratica e semplice la gestione delle proprie conversazioni su WhatsApp. Ad ora, ad ogni modo, non sono note le info sulle tempistiche di arrivo, per tutti, della funzione.

Chi volesse sperimentare le più recenti novità in fase di sviluppo, può iscriversi tramite il Play Store di Google al canale di beta testing. Qualora non si fosse riusciti ad iscriversi, si potrebbe considerare la possibilità di testare ugualmente in anteprima le più recenti versioni dell’app, andando ad installare manualmente gli inerenti file APK, col download da APK Mirror.

Gestione cookie