Whatsapp è pronta a lanciare un nuovo aggiornamento del suo programma Beta per Android, precisamente la versione 2.22.23.14 scaricabile da Google Play.
Dopo gli ultimi aggiornamenti che vi abbiamo segnalato negli scorsi giorni, a cominciare dalla possibilità di restare online senza che nessuno vi veda, e dai nuovi avatar di Meta, l’azienda di proprietà di Mark Zuckeberg sta ora pensando di introdurre una nuova schermata di logout per multi-dispositivo. L’obiettivo è cercare di migliorare appunto l’uscita dell’utente dall’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, favorendo determinate situazioni in cui un utente potrebbe appunto decidere di disconnettersi dalla stessa app. A riguardo WABetaInfo, che ha scovato l’aggiornamento, ha pubblicato uno screenshot relativo all’aggiornamento, mostrando la nuova schermata che si visualizza quando si è disconnessi da Whatsapp. Nel dettaglio, se ci si vuole disconnettere manualmente dall’applicazione attraverso il dispositivo secondario come un tablet, bisognerà andare su Impostazioni WhatsApp > Account > Esci. Se invece si vuole disconnettere il tablet dal telefono principale, allora bisognerà recarsi su Impostazioni WhatsApp > Dispositivi collegati.
WHATSAPP, CAMBIA LA SCHERMATA DI LOGOUT: ECCO COSA CI ASPETTA
Sarà inoltre possibile cambiare il numero di telefono utilizzando la funzione “Cambia numero” in Impostazioni WhatsApp > Account. WABetaInfo fa notare che grazie a questo aggiornamento, qualora venissimo disconnessi dall’applicazione in maniera inaspettata, si potrà nuovamente accedere a WhatsApp semplicemente prendendo il pulsante “Continua” che troveremo all’interno della sezione dedicata. Il nuovo aggiornamento riguardante la scherma di logout rientra in una serie di funzionalità per l’app di Zuckerberg ancora in fase di sviluppo e sarà distribuito ad alcuni beta tester in un futuro aggiornamento, mentre non si hanno certezze in merito alla data di rilascio per tutti, di conseguenza, vi consigliamo di rimanere collegati su queste pagine per scoprire ulteriori dettagli a riguardo. Ricapitolando, ecco tutte le info sul nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta:
-Nome della funzione: schermata di disconnessione
-Stato: in fase di sviluppo
-Disponibilità: WhatsApp sta lavorando per portare questa funzionalità in un futuro aggiornamento dell’app, a breve disponibile solo per alcuni beta tester
-Ho installato questo aggiornamento ma non ho questa funzione. Come mai? – Questa funzionalità è in fase di sviluppo, non è ancora disponibile per gli utenti beta.