Arriva una grandissima novità per quanto riguarda WhatsApp, quella che, a mani basse, è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Nel dettaglio, da qui a breve tempo, i due miliardi di utilizzatori della stessa app sparsi per il globo, saranno in grado di poter usare lo stesso profilo di WhatsApp su più telefoni, e anche se con numeri di telefono diversi.
In poche parole, il nostro account potremo farlo girare su più device, come meglio ci aggrada. Da quando WhatsApp è stato introdotto, più volte gli utenti si sono lamentati dell’impossibilità di utilizzare appunto il proprio profilo su più numeri e più telefoni. L’azienda ha quindi cercato di venire incontro alle esigenze degli utenti nel corso degli anni, e recentemente aveva introdotto la modalità multidispositivo, ovvero, la possibilità di usare lo stesso profilo su 4 dispositivi, anche se quello “principale” risulta offline. Il limite però di questa novità, stava nel fatto che fra i 4 device ci poteva essere solamente un cellulare, mentre gli altri dovevano essere tablet, PC, Mac o altro. Ma adesso la musica è finalmente cambiata grazie all’arrivo della tanto chiacchierata Companion Mode. Che cosa si intende con questa modalità? La possibilità di utilizzare appunto lo stesso profilo Whatsapp su due smartphone in contemporanea.
WHATSAPP, ARRIVA LA COMPANION MODE: ECCO COME FUNZIONERA’
Questa nuova funzione non è ancora disponibile come aggiornamento rollout, ma solo nella versione Beta per Android, ma di fatto è pronto, e a breve, anche se non vi è ancora una data ufficiale, lo stesso upgrade dovrebbe essere distribuito a tutti. Chiunque volesse provarla potrà quindi scaricare la versione Beta di WhatsApp e godersi la novità. Il funzionamento della Companion Mode, ricorda Tecnologia.Libero.it, è uguale a quello già visto con la stessa modalità per tablet Android, di conseguenza vi basterà andare su Dispositivi collegati all’interno del menù principale di WhatsApp, dopo di che andrà inquadrato con il secondo telefono il codice QR generato dalla stessa app sul primo telefono. A questo punto il secondo smartphone diventerà il “Companion” del primo e il gioco sarà fatto. Le chat saranno ovviamente sincronizzate sui due device e di fatto sarà come usare un unico account smezzato.