WhatsApp continua i suoi innumerevoli aggiornamenti delle ultime settimane. Con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei suoi due miliardi di utilizzatori, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo continua ad evolversi introducendo delle migliorie spesso e volentieri molto apprezzate.
L’ultima novità è stata scovata dal sito specializzato WABetaInfo, ed è stata individuata di preciso nella versione beta 2.22.23.5 per sistemi operativo Android. Il tema degli aggiornamenti riguarda la possibilità di inoltre delle immagini ma anche video, gif e documenti con una didascalia, una cosa senza dubbio molto interessante. Hdblog.it, che ha riportato la notizia, comunque specifica: “Attenzione: qui si parla di inoltro di un file con didascalia, e non della possibilità di condividere un file aggiungendo una didascalia: questa seconda opzione è già in lavorazione da tempo”. Si tratta, come ogni aggiornamento scovato nella beta di WhatsApp, di una funzione in via di sviluppo e che non è nemmeno disponibile per gli iscritti al programma di beta testing, ma è stata comunque scovata leggendo il codice della versione dell’app di Zuckerberg di cui sopra. Questo update permetterà all’utente di inoltrare un file multimediale includendovi anche una didascalia in formato testuale. Qualora invece si desiderasse inoltrare solo il video o l’immagine, anche nel formato gif animata, si potrà semplicemente rimuovere la didascalia facendo un tap sul tasto all’interno del messaggio che troviamo nella parte bassa dello schermo.
WHATSAPP, ARRIVANO LE DIDASCALIE PER I FILE MULTIMEDIALI: A QUANDO L’AGGIORNAMENTO?
Come vi riportiamo sempre quando vi comunichiamo aggiornamenti per la beta di WhatsApp, non sappiamo con certezza le tempistiche di rilasciato e non è da escludere che lo stesso aggiornamento alla fine non venga distribuito. Tutto dipenderà dall’esito dei test nelle prossime settimane: in base agli stessi si deciderà se distribuirlo o meno. Inoltre al momento non vi sono alcuni riscontri per quanto riguarda lo stesso update sulla versione iOS, quindi per iPhone, di conseguenza al momento tale aggiornamento, se mai arriverà, dovrebbe palesarsi solo sui cellulari del robottino verde. Come sempre non ci resta che attendere altri “segnali di fumo” da WhatsApp per avere maggiori certezze sulla novità delle didascalie.