Stanno per arrivare su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, i famosi avatar di Meta. A scovarli, come spesso e volentieri accade in questi casi, sono stati i ragazzi sempre attentissimi di WABetaInfo, sito che da sempre si occupa di indagare il codice delle varie versioni Beta dell’app di Zuckerberg, scoprendo gli aggiornamenti in arrivo.
Come ricorda l’agenzia di stampa italiana Ansa attraverso il suo sito, l’idea di Marx Zuckerberg, che controlla Facebook, Instagram e appunto WhatsApp, è quella di unificare sempre di più l’esperienza delle sue applicazioni in ottica metaverso. Di conseguenza si è deciso di lanciare un avator univoco per tutte le piattaforme. A riguardo WABetInfo sottolinea che: “Grazie agli avatar, puoi personalizzare la tua identità impostando un’espressione digitale all’interno delle impostazioni di WhatsApp. Con l’aggiornamento alla versione beta per Android numero 2.22.23.9 , alcuni fortunati beta tester sono finalmente in grado di creare un avatar”. Dopo che viene creato il proprio avatar tramite WhatsApp, lo stesso client di chat genera in maniera totalmente automatica un pacchetto di adesivi da utilizzare poi come sticker con amici e famigliari. Inoltre, una volta generato, è possibile anche scegliere un avatar come foto da utilizzare per il proprio profilo WhatsApp.
WHATSAPP, ARRIVA GLI AVATAR DI META: ECCO COME FUNZIONANO
Questa nuova funzione la troveremo di preciso all’interno del menù delle impostazioni, dove comparirà proprio la voce “avatar”, che ci indicherà la possibilità del servizio di personalizzazione. Ma le novità e gli aggiornamenti per quanto riguarda l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo non finiscono qui perchè, WhatsApp a breve introdurrà la disattivazione automatica delle chat di gruppo più numerose, quelle che solitamente generano molte notifiche, con conseguente continuo “disturbo” per l’utente iscritto nelle stesse. In questo caso il riferimento è sempre alla versione Beta 2.22.23.9 per Android dell’app di messaggistica istantanea, e il tutto funzionerà sempre in maniera automatica, senza alcun intervento manuale: i gruppi con molti partecipanti saranno silenziati, anche se le varie notifiche potranno comunque essere ricevute qualora un utente lo volesse. Infine, sempre a proposito dei gruppi, va ricordato che WhatsApp li ha recentemente estesi a 1.024 partecipanti, anche se solo in modalità test, due settimane fa.