Se due miliardi di persone a livello globali hanno deciso di scaricarlo e quasi tutte ne fanno un uso (che a volte diventa abuso) quotidiano. Un motivo ci sarà.
La certificazione della leadership della messaggistica istantanea numero uno al mondo, sta nelle sue infinite qualità, alcune addirittura fuori dalla sua applicazione verde.
WhatsApp è un’app molto completa in termini di funzioni. Funzioni si scoprono smanettando, oppure leggendo online, restando aggiornati anche perché i trucchi essenziali della messaggistica istantanea numero uno al mondo, non smettono di crescere man mano che Mark Zuckerberg dà l’ok per l’update della sua applicazione mobile.
Un menu che cambia a seconda del dispositivo
Forse non tutti sanno che WhatsApp ha un menu segreto, attraverso il quale si ha l’accesso diretto ad alcuni degli strumenti più importanti del servizio di Meta, come (per esempio) l’apertura della fotocamera. E molto altro.
Nello specifico, se apri questo menu segreto di WhatsApp su Android, puoi accedere direttamente alla fotocamera, che ti permetterà di scattare foto o video per caricarli negli “stati” di WhatsApp, per esempi. Inoltre, ti offre anche l’accesso diretto alle conversazioni con i tre contatti con cui chatti di più. In questo modo potrai risparmiare tempo durante l’utilizzo dell’app, dato che potrai entrare rapidamente in sezioni molto utili, senza dover prima passare attraverso l’apertura dell’app. È estremamente facile trovare questo menu segreto di WhatsApp, devi solo premere a lungo sull’icona dell’app nel menu delle app del tuo cellulare. Dopo averlo premuto per qualche secondo comparirà questo menu di opzioni grazie al quale si potrà accedere alla fotocamera o alle tre conversazioni più frequenti sulla piattaforma di messaggistica.
Attenzione, però, questo discorso fatto fin qui vale per tutti coloro che utilizzano smartphone Android. Per gli iPhone (e i suoi simili) le opzioni elencate in precedenza non è detto che valgano, o meglio: in quel menu segreto saranno diverse. Il modo per accedervi è lo stesso, ma ti darà accesso allo strumento di ricerca di WhatsApp, all’apertura diretta di una nuova chat e al codice QR che ti consente di condividere facilmente il tuo profilo affinché altri utenti possano aggiungerti. Ricorda che devi solo tenere premuta l’icona di WhatsApp nel menu delle app del tuo cellulare per visualizzare questo utilissimo menu segreto. Si tratta senza dubbio di un nuovo trucco per chattare velocemente su WhatsApp, in quanto consente di entrare velocemente nelle conversazioni che frequenti di più. Non dubitare, passa all’azione, provalo, funziona? Se sì, hai un’altra esperienza da condividere, altrimenti come non detto.